Questo sito contribuisce alla audience di

ER

Serie 13 Episodi 1...12

Bloodline

Nei minuti seguenti il finale dell’ultima stagione, tutti I reparti devono gestire l’emergenza della sparatoria.

Vengono trovati Luka ferito e intubato ed Abby sanguinante, saranno in tempo a salvare il bambino?

Nel frattempo, Steve e i suoi complici, con Sam e Alex rapiti, vanno verso nord ma le circostanze porteranno a un’azione fatale.

Graduation Day

Mentre il destino del loro bambino è a rischio, Luka e Abby combattono per prendere la decisione migliore e non perdono la speranza e la fede. Arriva Maggie, decida ad aiutarli.

Sam fa ritorno, incerta sul suo futuro. Intanto il pronto soccorso combatte per ritornare alla norma, il vecchio staff assume nuovi ruoli e arriva nuovo personale.

Genitorialità («Somebody to Love», «Parenthood»)
James Anderson, un anziano gay che non ha mai rivelato alla famiglia la propria omosessualità, viene portato al Pronto Soccorso per un blocco renale.

Quando le sue condizioni si aggravano, i familiari chiedono ai medici di non rianimarlo.

Il compagno di James, però, si oppone e cerca di convincere i medici a tenerlo in vita.

Nel secondo episodio, Pratt si trova a gestire da solo il Pronto Soccorso mentre Luka è impegnato a salvare un nonno e un nipote, rimasti feriti in un incidente provocato da una sega elettrica.

Processo («Ames vs Kovac», «Heart of the Matter»)
Il Pronto Soccorso del County General di Chicago apre le porte, questa settimana, a Forest Whitaker, premio Oscar 2007 per la sua interpretazione del dittatore ugandese Amin in «L’ultimo re di Scozia». L’attore, visto nei mesi scorsi anche in «The Shield», interpreta Curtis Ames, un falegname che ha fatto causa a Luka per negligenza professionale.

Ames, che si era presentato al Pronto Soccorso con i sintomi di un infarto, sostiene di non aver ricevuto da Luka un trattamento adeguato.

Il medico, in particolare, non avrebbe fatto il possibile per evitare alcune complicazioni che gli hanno provocato un’invalidità permanente.

Non è la prima volta che il vincitore di un Oscar recita in «E.R.». Prima di Whitaker, dal 2000 al 2006, c’è stata Sally Field nel ruolo di Maggie, la madre di Abby.

Jigsaw
Un ragazzo con l’influenza rappresenta una sfida per Morris e Sam quando rifiuta il trattamento e scopre poi che si tratta di qualcosa di ben più grave.

Luka e Abby devono cercare una babysitter per il figlio visto che l’occuparsi di lui incide sulla loro attività al Pronto Soccorso ma non riescono a trovarne una adatta.

Luka incontra Curtis Ames all’ospedale e più tardi anche Abby e il bambino hanno la “fortuna” di incontrarlo al Parco.

Reason to Believe
Luka e Abby curano un uomo ferito per aver guidato ubriaco ma hanno pareri diversi su cosa fare quando scoprono che sua moglie pare esser stata violentata.
Più tardi Luka riceve un pacco anonimo mentre Abby ha un incontro con uno sconosciuto.
Un gruppo di ragazzi di strada arriva al Pronto Soccorso pensando che uno di loro abbia contratto la rabbia.
Pratt scompare dal Pronto Soccorso per un’emergenza familiare e scopre una verità sorprendente su un membro della sua famiglia.
L’apparizione di Kerry in TV dventa una vera emergenza!

Demoni e angeli («Scoop and Run», «Tell Me No Secrets»)
Nel doppio episodio di venerdì, Abby presta soccorso ai passeggeri di un autobus finito in un burrone nel giorno del Ringraziamento.
Neela, invece, trascorre la serata a casa di Gates.

Qualche giorno dopo, Eddie, il padre di Abby, si presenta al Pronto Soccorso per un problema respiratorio. Dopo averlo visitato e medicato, Luka reagisce in modo brusco a una sua domanda sul futuro del piccolo Joe. Intanto, Pratt scopre che il fratello è omosessuale.

Città della misericordia («City of Mercy», «Breach of Trust»)
Anche Laura Innes, nel cast della serie dalla seconda stagione, si prepara a lasciare il Pronto Soccorso più famoso della tv.

Nel corso della puntata di venerdì, il suo personaggio, Kerry Weaver, viene licenziato da Luka Kovac.

In un primo momento, la dottoressa protesta, ma in seguito decide di dare le dimissioni per trasferirsi in Florida con la compagna Courtney e il piccolo Henry.

La vedremo per l’ultima volta nell’episodio in onda venerdì 15 febbraio.

A quel punto, il testimone di personaggio più longevo passerà ad Abby Lockhart (Maura Tierney). Dopo 11 anni, la Innes ha deciso di lasciare la serie per dedicarsi alla regia.

Lo scorso anno ha diretto episodi di «Dr. House – Medical Division», «Studio 60 on the Sunset Strip», «Journeyman» e «Brothers & Sisters».

Ultimi interventi

Vedi tutti