Questo sito contribuisce alla audience di

CARTONI

Una nuova rivista interamente dedicata ai cartoni!

Cartoni animati, anime, manga, film d’animazione, cartoon… tanti nomi, tanti concetti finalmente riasussunti in una parola sola: Cartoni.

In altre parole la prima ed unica rivista ad occuparsi dell’animazione in quanto tale spaziando dai mitici cartoon giapponesi ai toon americani ai sofisticati film d’animazione europea.

Senza preconcetti senza pregiudizi, Cartoni è un magazine che si rivolge a tutti, dal super esperto al semplice appassionato di cartoni e che ogni due mesi prova ad accompagnarvi tra le novità più intriganti del mondo animato in Italia come in Giappone in America come in Corea. Fedeli a questa mission incominciamo con questo primo numero da collezione

Futurama: tornano in DVD dopo cinque anni Fry e Leela con il DVD Il Colpo grosso di Bender che apre le danze per la nuova attesissima quarta stagione. A seguire un’intervista esclusiva a Matt Groening, la parola ai doppiatori italiani ed uno speciale sul fenomeno Futurama

I Cavalieri dello Zodiaco, serie Hades: la sfida tra il bene ed il male non è ancora finita ma prosegue contro nuovi formidabili nemici… Pegasus, Sirio, Phoenix, Crystal e Andromeda non hanno ancora finito di stupirci…

I Griffin: pronti a tuffarvi nel fantastico mondo di Star Wars? Ma soprattutto a farlo con Peter, Brian e Lois? Con I Griffin presentano Blue Harvest la strampalata famiglia americana prende di mira un mostro sacro come George Lucas.

Anteprime: da America e Giappone sono in arrivo sui nostri teleschermi Spider Riders, Grossology, Twin Princess, Jeeg Robot d’Acciaio…

Recensioni: abbiamo visto (e giudicato) per voi Persepolis, Zatch Bell, School Rumble, YU-GI-OH! GX Sons of Butcher, Afterworld, Gli Oblongs, Tripping the rift, Shuriken School, Sugar Sugar, Totally Spies, Ben 10

Wonder Con: il reportage dell’evento che a febbraio ha visto migliaia di fan e appassionati darsi appuntamento nella città di San Francisco. Si tratta del Wonder Con, una delle
manifestazioni più amate e seguite degli States. Tra premiere di film, presentazioni di nuovi cartoni, comparsate di questa o quella star, incontri con il pubblico, conferenze e cosplay, sono stati tre giorni di sana e totale follia…

Mantova Comics & Games: a Mantova sono andati in scena fumetti, giochi e cartoni animati. Tutti riuniti nella città dei Gonzaga per una tre giorni ricca di appuntamenti alla scoperta del fantastico mondo ..

Backstage: l’onda dei cartoon dissacranti non esaurisce la propria energia. Dopo I Simpson e South Park è arrivato su All Music Sons of Butcher, a ritmo
di metal e bistecche. E con doppiatori d’eccezione: il trio Medusa, li abbiamo seguiti fin dentro la sala di doppiaggio e ci hanno raccontato che…

La rivoluzione Blue Sky: non esistono solo Dreamworks e Pixar.La casa di produzione de L’Era Glaciale, Blue Sky, ci racconta un nuovo tipo di realtà animata

Cattivo è bello: in principio furono I Simpson ma ora sempre più cartoni hanno imboccato la strada del politicamente scorretto: da South Park a I Bondoocks fino a Lil’Bush o al nostro Rat Man la satira sembra aver trovato un nuovo format. Siete sicuri che sia così?

Da Atom a Naruto, breve storia degli anime televisivi: vi potreste immaginare un mondo senza anime, i cartoni giapponesi? Eppure, incredibile a dirsi, è esistito un tempo in cui di tutto ciò non se ne sapeva niente… Scopriamo allora qualcosa di più dei cartoni giapponesi con questo lungo viaggio nella storia della tv.

E in più tantissime rubriche su tutto il mondo dei cartoni dai videogame ai fumetti, dai gadget ai manga made in Japan…

Ultimi interventi

Vedi tutti