Questo sito contribuisce alla audience di

Telefilm Festival

Chiara - Inviata Speciale!

Anche quest’anno il Telefilm Festival, arrivato ormai alla sua settima edizione, ha saputo sbalordire il pubblico con anteprime, ospiti e cult mai dimenticati.

Svoltosi dal 7 al 10 maggio nella cornice dell’Apollo spazioCinema di Milano, l’evento ha messo in risalto per il primo anno la sezione interamente dedicata ai bambini e al loro mondo.
Tra le anteprime più attese di questo spazio troviamo “Sonny tra le stelle” in cui la protagonista, interpretata dalla brillante star Disney Demi Lovato, si trova alle prese con lo strano mondo dello spettacolo in cui viene catapultata dopo aver vinto un concorso per giovani talenti.
Sempre all’interno della sezione “Telefilm Kids” non poteva mancare la reginetta Hannan Montana alias Miley Cyrus premiata come Best Teen Star 2009 durante la premiere del suo nuovo film tenutasi a Roma.
Folla per Laura Esquivel protagonista de “Il mondo di Patty”. Più di 600 persone l’hanno attesa per un saluto tanto che l’attrice ha dovuto raddoppiare l’appuntamento con i piccoli fans.

Tra le anteprime più succose molte sono state quelle proposte da Mediaset Premium. Titoli come Fringe, Side order of life, Privileged e Canterbury’s law hanno ottenuto grande successo ma, tra tutti, a spiccare è stato The Mentalist.
Il telefilm, già diventato un cult negli Stati Uniti, è riuscito ad affascinare il pubblico del Telefilm Festival anche grazie alla magnifica interpretazione di Simon Baker noto per il ruolo ne “Il diavolo veste Prada”.

Grandi ritorni sempre all’interno della scuderia Mediaset tra cui ricordiamo Heroes, Smallville, Gossip girl e il burbero ma affascinante Dr. House (insignito del premio di miglior telefilm dell’anno dai lettori di TV Sorrisi e Canzoni) di cui è stato trasmesso il centesimo episodio.

dfd

Fox e le altre reti hanno replicato con anteprime molto attese. Tra queste troviamo Mental, 90210 spin-off di Beverly Hills, i nuovi episodi di The listener, Supernatural e ER. Particolare interesse per NCIS del quale è stato proiettato il primo episodio della sesta stagione ma ciò che ha colpito di più il pubblico dell’evento è stato l’incontro con il protagonista Michael Weatherly. Durante l’incontro con la stampa l’attore ha dimostrato di essere una persona simpatica e disponibile intrattenendo tutti con battute e teatrini. Memorabile il momento in cui ha iniziato a dimenarsi cercando di bloccare il serpente-microfono.

Tra gli altri ospiti della manifestazione il cast di Amanti, I liceali e Non pensarci che si sono intrattenuti con i fans per parecchio tempo.

Per concludere al meglio la mia prima volta al Telefilm Festival, mi sono divertita a scattare foto accanto ai cartonati delle mie serie preferite partendo da Dr. House fino ad arrivare a Lost. Solo una foto mi è sfuggita: quella con il cartonato di Simon Baker… beh… magari il prossimo anno potrei farne una con lui in carne e ossa… non si sa mai cosa ci si può aspettare da un grande evento qual’è il Telefilm Festival.

Ultimi interventi

Vedi tutti