Questo sito contribuisce alla audience di

Missione Impossibile

Questo messaggio si autodistruggerà fra cinque secondi

Mission Impossible è uno dei telefilm di maggior successo degli anni 60-70 tanto da essere riproposto in una nuova serie alla fine degli anni ‘80 ed essere trasposto sul grande schermo con due film con protagonista Tom Cruise e conun film attualmente in preparazione in uscita per il 2004.

LA STORIA

La storia è molto semplice per quanto avvicente. Esiste un’associazione governativa segreta a cui vengono affidate missioni che le normali agenzie non potrebbero affrontare da soli. Gli elementi di questa agenzia hanno una preparazione fuori dal comune e naturalmente riescono a portare a termine tutte le mission impossible che gli vengono affidate.

IL SITO DI VALEBERSERK
Valerio è un ragazzo appassionato di telefilm che ha pubblicato un sito su Mission Impossible nel freeweb di supereva. Ecco cosa scrive lui del suo sito: http://missionimpossiblevs.supereva.it

Al mio sito ho dato anima e corpo; navigando potete trovare la sinossi complessiva della serie, gli episodi, le dettagliate descrizioni dei personaggi, le originali colonne sonore, il merchandise ed anche una carina serie di wallpapers editati da me.
La tecnologia all’avanguardia, le simulazioni, i segreti, le macchinazioni, i servizi segreti e la Guerra Fredda; è stato proprio tutto ciò ad avermi colpito in Mission: Impossible. Una squadra di cinque agenti segreti super-addestrati per compiere delle missioni impossibili appunto! Questo messaggio si auto distruggerà tra cinque secondi. Buona fortuna.

MISSION IMPOSSIBLE E LA SF
Mission Impossible viste le trovate fantastiche puo’ essere inclusa in un certo senso nelle serie di SF ma non è di questo che volevo parlare ma di una piccola curiosità. Nella prima serie alcuni attori sono famosi oltre che per MI per alcune delle più belle serie assolutamente fantascientifiche di tutti i tempi. Troviamo infatti il mitoco Leonard Nimoy che ha interpretato il Signor Spock nella serie classica di Star Trek oltre che in svariati film e in TNG e troviamo niente meno che Marin Landau e Barbara Bain il capitano Koenig e la dottoressa Russel di Spazio 1999.

IL CAST
La prima Serie
Daniel Briggs - Steven Hill (1966-1967)
Cinnamon Carter - Barbara Bain (1966-1969)
Barney Collier - Greg Morris
Willy Armitage - Peter Lupus
Jim Phelps - Peter Graves (1967-1973)
Rollin Hand - Martin Landau (1966-1969)
Paris - Leonard Nimoy (1969-1971)
Dana Lambert - Lesley Ann Warren (1970-1971)
Dr. Doug Robert - Sam Elliott (1970-1971)
Lisa Casey - Lynda Day George (1971-1973)

La seconda Serie

Jim Phelps - Peter Graves
Nicholas Black - Thaao Penghlis
Max Harte - Antony Hamilton
Grant Collier - Phil Morris
Casey Randall - Terry Markwell (1988-1989)
Shannon Reed - Jane Badler (1989-1990)







CREDITS

Titolo Originale: “Mission: Impossible” (prima serie)
Creato da:
Bruce Geller
Musiche:
Robert Jackson Drasnin, Jerry Fielding , Gerald Fried, Harry Geller, Benny Golson, Richard Markowitz, Robert Prince, Walter Scharf, Lalo Schifrin, Duane Tatro, Jack Urbont
Produttore Esecutivo:
Bruce Geller
Produttore:
Bruce Geller,Stanley Kallis
Episodi:
Sette stagioni per 171 episodi da sessanta minuti andati in onda per la prima volta fra il 1966 e il 1973 sulla CBS.

Titolo Originale: “Mission: Impossible” (seconda serie)
Creato da: Bruce Geller
Musiche: Neil Argo, John E. Davis, Lalo Schifrin
Produttore Esecutivo: Michael Fisher, Jeffrey M. Hayes
Produttore: Ted Roberts
Episodi: Due stagioni per 35 episodi da sessanta minuti andati in onda per la prima volta fra il 1988 e il 1990 sulla ABC.

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti