Questo sito contribuisce alla audience di

X-Files: the sequel

Tornano sul grande schermo gli investigatori dell'FBI più amati di tutti i tempi

X-FilesUno dei telefilm che maggiormente sono entrati nell’immaginario collettivo degli anni ‘90 è X-Files. Partita nel 1993 sulla rete FOX e sbarcata in Italia nel 1994 la serie di fantascienza creata dal genio di Chris Carter è andata avanti per ben nove stagioni con più di duecento episodi e una, sia pure deludente, pellicola per il grande schermo e ha vinto tre Golden Gllbe per la miglior serie drammatica.

La serie narra le vicende di due agenti dell’FBI, Fox Mulder (David Duchovny) e Dana Scully (Gillian Anderson), alle prese con complotti e cospirazioni governative per nascondere il segreto dell’imminente conquista della Terra da parte di una civiltà extraterrestre. Il telefilm nel corso degli anni affronta praticamente tutti i cliché della science fiction passando dalle aberrazioni genetiche, alle percezioni extrasensoriali, dalle civiltà sepolte ai viaggi nel tempo.

Nel 2002 ormai alla nona stagione, Chris Carter decide di chiudere la serie che si trascinava stancamente da ormai tre anni con ascolti bassissimi e già da allora si vociferava di un imminente ritorno di Mulder e Scully sul grande schermo da sempre rimandato.

Pare tuttavia che le speranze degli innumerevoli fan in tutto il mondo non andranno deluse e che a dicembre del 2007 cominceranno le riprese del secondo film di X-Files che vedrà nuovamente a lavoro Chris Carter, David Duchovny e Gillian Anderson in una nuova avventura cinematografica questa volta slegata dalla continuity del telefilm e quindi comprensibile anche a chi non ha mai visto la serie.

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti