Questo sito contribuisce alla audience di

Terminator: The Sarah Connor Chronicles

Torna una delle saghe più avvincenti degli anni '80

La serie di film su Terminator ha rappresentato un vero cult negli anni ‘80 e ha lanciato la carriera cinematografica di Arnold Schwarzenegger. Oggi l’universo di quella saga, dopo un recente capitolo cinematogrtafico tutt’altro che entusiasmante, viene ripreso dalla Fox con una nuova serie che vedrà la luce a gennaio del 2008 dal titolo Terminator: The Sarah Connor Chronicles.

Il nuovo telefilm si pone dopo il secondo capitolo della saga cinematografica dopo la distruzione del terminator T-800 accorso dal futuro in aiuto del giovane John Connor e seguirà le vicende del ragazzo e di sua madre Sarah braccati da una serie di terminator venuti dal futuro per impedirgli di diventare il leader della resistenza umana contro Skynet… ma facciamo un passo indietro per chi non avesse mai visto i film degli anni ‘80. Siamo nel 1984 quando sulla arriva dal 2029 un robot con sembianze umane per assasinare la giovane Sarah Connor prima che dia alla luce suo figlio John. In aiuto di Sarah arriva, sempre dal futuro, Kyle Reese che le racconta che nel 1997 Skynet, il network della difesa USA , diventerà senziente e deciderà di sterminare il genere umano utilizzando un esercito di terminator, vere e proprie macchine da guerra con un’unica direttiva: lo sterminio del genere umano. Contro Skynet si riunirà un esercito di resistenza di umani guidato da John Connor ed è proprio per eliminare il problema alla radice che il Terminator T-800 è stato inviato indietro nel tempo. Dopo una serie di inseguimenti e di combattimenti il T-800 viene distrutto schiacciato in una pressa idraulica, ma nella lotta Kyle Reese perde la vità, non prima, però, di aver messo incinta Sarah. Passano gli anni e un nuovo Terminator, un T-1000 viene dal futuro per uccidere il giovane Connor ma questa volta in suo aiuto arriverà niente meno che un nuovo T-800 riprogrammato dai ribelli che riuscirà a fermare il terribile robot mutaforme venendo a sua volta distrutto.

Nel ruolo di Sarah, che fu di Linda Hamilton, la Fox ha ingaggiato la bellissima Lena Headley mentre il giovane Connor sarà interpretato da Thomas Dekker.

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti