Questo sito contribuisce alla audience di

21 Jump Street

Una delle prime apparizioni di Johnny Depp

A metà degli anni ‘80 sbarca su Italia Uno una nuova serie poliziesca americana abbastanza differente dal classico clichè dei polizieschi classici e per certi versi abbastanza simile a Hill Street Giorno e Notte anche se forse il paragone è un po’ azzardato. Arriva in Italia, all’inizio con il titolo “I Quattro della Scuola di Polizia”, “21 Jump Street” con un giovanissimo ma già bravissimo Johnny Depp.

LA STORIA

21 Jump StreetIl telefilm è ambientato in un distretto di polizia, al 21 Jump Street di Los Angeles, dove sono alle dipendenze del Capitno Fuller una squadra speciale di poliziotti infiltrati. La particolarità del telefilm è che gli “sbirri” questa volta sono molto giovani e hanno un aspetto ancora più giovanile e sono addestrati per infiltrarsi fra i minorenni e smascherare eventuali loschi traffici.

Gran parte delle storie, dunque si svolgono fra Licei e a volte College dove i nostri ragazzi entrano come studenti e si rtitrovano a dover affrontare i classici problemi degli ultimi anni ‘80: abuso di droghe, suicidi giovanili, omofobia, prostituzione, razzismo, alcolismo… ogni episodio si concludeva con un finale moralistico. Nella serie originale alla prima visione dopo ogni episodio partiva, persino, uno spot inerente al problema trattato con numeri di telefono di associazioni pronte a dare una mano.

La serie fu sospesa alla quinta stagione per il brusco calo di ascolti dovuta anche alla mancanza di Johnny Depp che aveva lasciato al termine della quarta. Dalla serie è stato anche tratto uno spin-off, Booker, passata anche in Italia, con Richard Grieco nei panni di Danny Booker.

IL CAST

Tom Hanson. - Johnny Depp (1987-1990)
Judy Hoffs - Holly Robinson
Harry Ioki - Dustin Nguyen (1987-1990)
Doug Penhall - Peter DeLuise(1987-1990)
Capitano Richard Jenko - Frederic Forest (1987)
Captano Adam Fuller - Steven Williams (1987-1991)
Dennis Booker - Richard Grieco (1988-1989)
Joey Penhall - Micheal DeLuise (1990-1991)
Sal Banducci - Sal Jenco(1987-1990)
Anthony McCann - Micheal Benedetti(1990-1991)







CREDITS

Titolo Originale: “21 Jump Street ”
Creato da: Patrick Hasburgh
Stephen J. Cannell
Prodotto da: Steve Beers, Jonathan Glassner, Jo Swerling Jr.
Episodi:Cinquie stagioni per 103 episodi da 45 minuti girati andati in onda per la prima volta fra il 1987 e il 1991 sulla FOX e in syndacation.

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti