Questo sito contribuisce alla audience di

Super Vicky

un robot in famiglia

Fra le sit-com a sfondo fantascientifico una di quelle di maggior successo in Italia è stata certamente SuperVicky trasmessa da Canale 5 verso la fine degli anni ‘80.

LA STORIA

Small WonderTed Lawson è un ingegnere della United Robotics e costruisce un prototipo di automa denominato V.I.C.I (Voice Input Child Identificate) per gli amici Vicky.

Vicky viene presentata come figlia adottiva della famiglia Lawson e vive con loro come fosse una bambina vera. Ma naturalmente Vicky è un robot quindi più forte, più veloce, più intelligente degli esseri umani anche se tutto sommato ragiona come una bambina di dieci anni e come tale combina guai infinitamente amplificati dalle sue caratteristiche “particolari”… se a ciò aggiungiamo Hariett la bambina odiosa e ficcanaso dei vicini, figlia fra l’altro di Brandon Brindle capo, incapace, di Ted in grado solo ddi fare carriera ruibandogli le idee, abbiamo il quadro completo di una sit-com spassosissima nonostante sia stata realizzata con pochi mezzi. Nella serie si vede anche un secondo prototipo del V.I.C.I. denominata Vanessa apparsa in qualche episodio e gemella “cattiva” di Vicky.

IL CAST

Vicky - Tiffany Brissette

Ted Lawson - Dick Christie

Joan Lawson- Marla Pennington

Jamie Lawson - Jerry Supiran

Harriet Brindle - Emily Schulman:

Bonnie Brindle - Edie McClurg

Brandonm Brindle - William Bogert

border=1>





CREDITS

Titolo Originale: “Small Wonder ”

Creato
da:
Tom Amundsen, Paul Chitlik

Prodotto da: MPC Metromedia Producers Corporation / 20th Century Fox Television

Episodi:Quattro stagioni per 96 episodi da 25
minuti andati in onda per la prima volta fra il 1985 e il 1989 in syndacation.

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti