Questo sito contribuisce alla audience di

La Casa nella Prateria

La storia della famglia Ingalls narrata congli occhi di una bambina

Ad “allietare” i pomeriggi per tutti gli anni ‘80 con le sue nove stagioni c’è uno dei telefilm più strappalacrime di tutti i tempi: “La casa nella Prateria”.

LA STORIA

La Casa nella PrateriaLa Casa nella Prateria prende spunto dai romanzi ci Laura Ingalls Wilder e ci racconta la storia della famiglia Ingalls negli ultimi anni del 1900 attraverso gli occhi di una bambina. Il telefilm si snoda per nove stagioni in cui vedremo i bambini degli Ingalls crescere e sposarsi e affrontare le difficoltà della vita in un’America difficile e spesso ingiusta.
Charles Ingalls e la sua famiglia si trasferiscono a Walnut Grove, un piccolo paese nel Minnesota, lui ha una fattoria che porta avanti col suo duro lavoro e con l’aiuto della moglie Caroline. Nel corso della storia Charles più di una volta rischierà di perdere la fattoria o sarà costretto a trasferirsi in città dopo averla persa ma ciò che non abbandonerà mai sarà la speranza e l’amore per la propria famiglia che lo aiuterà ad andare avanti nonostante le difficoltà e tutte le avversità della vita. Intanto assistiamo alla crescita delle sue figlie: Mary la maggiore assennata e intelligente emolto dolce. Ad un certo punto della serie perde la vista per una malattia e si trasferisce a Winoka per frequentare uina scuola per ciechi, qui troverà l’amore e sosera Adam Kendall. Laura, la protagonista della serie, è una bambina più vivace che vive mille avventure immaginarie o reali nella piccola Walnut Grove dove l’odiosissima coetanea Nellie Oleson, invidiosa nonostante infinitamente più ricca, le creerà un sacco di problemi.Anche Laura troverà l’amore si sposerà con Almanzo Wilder. Nel corso della serie nascerà la piccola Carrie e gli Ingalls adotterano Albert.

IL CAST

Charles Ingalls - Michael Landon
Caroline Ingalls - Karen Grassle
Laura Ingalls - Melissa Gilbert
Mary Ingalls - Melissa Sue Anderson
Carrie Ingalls - Lindsaye Sidney Greenbush
Nellie Oleson - Alsion Arngrin
Signor Edwars - Victor French
Albert - Matthew Laborteaux
Adam Kendall - Linwood Boomer
Almanzo Wilder - Dean Butler







CREDITS

Titolo Originale: “Little House on the Prairie”
Creato da: Ed Friendly, Laura Ingalls Wilder
Prodotto da: NBC Studios
Produttore Esecutivo: Micheal Landon, Ed Friendly
Musiche: David Rose
Episodi:Nove Stagioni per 209 espodi da circa un’ora e tre film per la TV trasmessi per la prima volta dalla NBC fra il 1974 e il 1983

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti