Questo sito contribuisce alla audience di

Le Fantastiche Avventure dell'Astronave Orion

Lo Star Trek tedesco

Nel 1972 la Tv Svizzera Italiana trasmise una nuova serie di fantascienza proveniente dalla Germania: Le Fantastiche Avventure dell’Astronave Orion. La serie realizzata nel 1966 in bianco è nero è andata in onda, la prima volta, pochi giorni prima di Star Trek sulla NBC e può vantare effetti speciali incredibili per l’epoca e una storia che si dipana per tutti e sette gli episodi.

LA STORIA

Le Fantastiche Avventure dell'Astronave OrionSiamo in un futuro in cui l’uomo ha ormai colonizzato le profondità marine e lo spazio con le sue colonie e a proteggerle ci sono fantastiche, velocissime, astronavi che come la Orion fanno parte di una flotta di difesa. Queste astronavi sono in grado di attraccare nelle basi sottomarine sulla Terra, da dove per gli equipaggi è possibile osservare i fondali marini attraveso delle cupole.

Il maggiore Cliff McLane, il comandante della Orion VII (che in un episodio verrà distrutta e sostituita dalla Orion VIII), ha un carattere ribelle e poco ligio ai regolamenti ma seguendo il suo istinto ha più volte salvato la Terra da invasioni aliene. Rimane, tuttavia inviso ai generali dell’Alto Comando Spaziale, ad eccezione per il generale Lydia Van Dyke che cerca, in ogni modo, di difenderlo. Dopo aver disobbedito ad un ordine di grtado Alfa, tuttavia nemmeno il generale Van Dyke sarà, tuttavia, in grado di impedire che la Orion venga trasferita al servizio di pattuglia spaziale e che a bordo venga inviato una sorta di commissario, l’ufficiale della Sicurezza Tenente Tamara Jagellovsk. Nonostante ciò la Orion più volte si trova in situazioni che la portano a scontrarsi con i piani di conquista di razze aliene e lo stesso Tenente Jagellovsk, piano piano, nel corso degli episodi sarà sempre più dalla parte del comandante McLane.

IL CAST

Maggiore Cliff Allister McLane - Dietmar Schönherr
Tenente Tamara Jagellovsk - Eva Pflug
Tenente Mario de Monti - Wolfgang Völz
Tenente Hasso Sigbjörnson - Claus Holm
Tenente Atan Shubashi - Friedrich G. Beckhaus
Tenente Leutnant Helga Legrelle - Ursula Lillig
Generale Winston Woodrow Wamsler - Benno Sterzenbach
Oberst Henryk Villa - Friedrich Joloff
Generale Legat Kublai Krim - Hans Cossy
General Lydia van Dyke - Charlotte Kerr







CREDITS

Titolo Originale: Raumpatrouille
Creato da: Rolf Honold
Prodotto da: Hans Gottschalk, Helmut Krapp
Episodi:Una stagione per sette episodi in bianco e nero andata in onda per la prima volta sulla ARD, in Germania, nel 1966.

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti