Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • Australian Open 2011: The Grand Slam of Asia/Pacific

    L’edizione 2011 degli Australian Open è giunta ai quarti, con risultati in parte inaspettati e piacevoli sorprese tricolori. Per alcuni nessuna fatica, per altri un po’ di sudore in più, prima dell’agognato risultato.

  • Rafael II: Re d’Inghilterra

    L’anno scorso Rafael Nadal non aveva potuto partecipare al torneo di Wimbledon e quest’anno è tornato non solo a partecipare, ma a vincere il torneo più prestigioso del Grand Slam.

  • Isner - Mahut: la partita delle meraviglie

    La magia del torneo di Wimbledon: un primo turno programmato sul campo numero diciotto che entra nella storia del tennis come match più lungo e con più aces di tutti i tempi. I due giocatori, artefici di tale memorabile impresa, sono lo statunitense John Isner ed il francese Nicolas Mahut.

  • Anche i campioni rischiano

    Che paura! Brivido sul Centre Court di Wimbledon, dove Roger Federer è stato costretto al quinto set per passare indenne il primo turno. Il colombiano Alejandro Falla ha impegnato l’elvetico più del previsto e ha messo in evidenza la vulnerabilità del padrone di casa.

  • Rafael Nadal: Re di Francia

    Rafael Nadal, dopo una vacatio di un anno, è tornato a vincere il suo torneo, il Roland Garros, dove ha trionfato per ben cinque volte, di cui quattro consecutive. Lo spagnolo ha battuto in finale lo svedese Robin Soderling che lo scorso anno era stato l’artefice di un’impresa, battere il Mancino di Manacor nei quarti di finale. Ma quest’anno, nonostante alcuni davano lo svedese per favorito, Rafa non ha lasciato adito ad ambiguità ed ha riconquistato il suo scettro di Moschettiere.

  • Francesca Schiavone: Regina di Francia

    Sabato, cinque giugno 2010. Il torneo è il Roland Garros, il match è la finale femminile. Ma la particolarità è che una delle due contendenti è italiana e si chiama Francesca Schiavone. La Leonessa con umiltà e grinta, punto dopo punto ha tenuto testa all’avversaria, Samantha Stosur. Ma non si è limitata a contenere il gioco dell’australiana, è salita in cattedra e senza cedere nulla si è imposta in soli due set vincendo il suo primo torneo del Grand Slam ed entrando nella leggenda del tennis italiano.

  • La Leonessa ruggisce sempre più forte

    Francesca Schiavone è approdata alla semifinale del Roland Garros. Si tratta di un risultato doppiamente importante visto che la Schiavone sarà la prima italiana ad approdare alle semifinali del torneo sulla terra rossa più importante del mondo, dal lontano 1954 ed inoltre entrerà nella top ten al numero nove del ranking mondiale.

  • Imbattibile Federer: poker di vittorie all’Austalian Open

    Roger Federer si è laureato campione del primo dei tornei del Grand Slam. Ha vinto gli Australian Open, battendo in finale lo scozzese Andy Murray in tre set, con un punteggio inequivocabile: 6-3 6-4 7-6.

  • Rafael Nadal e i legamenti … slegati.

    La stagione non è iniziata sotto i migliori auspici per Rafael Nadal, costretto al ritiro durante i quarti di finale degli Australian Open. Il Mancino di Manacor, campione in carica, è uscito distrutto dal torneo con un ginocchio dolorante, un titolo non riconquistato e una classifica stravolta.

  • Australian Open proibito per Rafael Nadal

    Rafael Nadal, il campione in carica degli Australian Open, si è ritirato durante l’incontro dei quarti di finale dell’edizione 2010 del primo torneo del Grand Slam. Sembra che il numero due del mondo non riesca a ritrovare lo stato di grazia in cui si era trovato nella seconda metà del 2008 e nella prima parte del 2009.