Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • Fantastica Schiavone!

    Francesca Schiavone ha realizzato, in un sol colpo, un’impresa unica per la storia del tennis italiano, ha raggiunto i quarti di finale degli Australian Open ed alla fine del torneo, diventerà la quarta giocatrice del ranking mondiale.

  • Il grande tennis aiuta il Queensland

    Oltre sedicimila spettatori hanno assistito all’iniziativa benefica ideata da Roger Federer per raccogliere fondi a favore degli alluvionati del Queensland. Gli Australian Open sono alle porte ed i tennisti sono stati pronti nel prodigarsi in favore delle popolazioni australiane vittime delle inondazioni.

  • Soderling - Pistolesi: la nuova coppia del tennis

    L’annuncio è ufficiale: Robin Soderling ha deciso di cambiare allenatore ed ha scelto il nostro Claudio Pistolesi. La classifica ATP si tingerà un po’ di azzurro… anche se solamente durante gli allenamenti.

  • Il riposo dei … guerrieri

    La stagione tennistica entra nella seconda parte dell’anno. Con tutti i tornei sul cemento e con la classifica Atp completamente stravolta rispetto all’inizio dell’anno. Nel frattempo, in attesa di riprendere i tornei americani, molti tennisti ne approfittano per un meritato riposo.

  • Hit for Haiti: tennis e beneficienza

    Anche il mondo del tennis ha cercato di dare un contributo alle vittime del gravissimo terremoto di Haiti. Ad Indian Wells è andata in scena l’esibizione “Hit for Haiti”, con la quale sono stati raccolti oltre un milione di dollari. L’incontro più divertente e con qualche battibecco di troppo è stato il doppio tra Roger Federer e Pete Sampras contro Rafael Nadal e Andre Agassi.

  • Tennis e salute: Tommy Haas batte l’influenza H1N1 6-0 6-0

    L’influenza A, il famigerato virus H1N1 non ha risparmiato neppure il mondo del tennis. Il tennista tedesco Tommy Haas ha contratto l’influenza durante il torneo di Stoccolma ed ha condiviso con i tifosi la sua esperienza.

  • Nadal e Shanghai, la città proibita

    Rafael Nadal e Nikolay Davydenko sono approdati alla finale del torneo Master 1000 di Shanghai ed il numero due del mondo ha dovuto cedere le armi al tennista russo.

  • Djokovic: dalla Cina con furore

    Una stagione un po’ altalenante e qualche scossone in classifica. Si può sintetizzare così il 2009 per Novak Djokovic, che sta terminando l’anno in crescendo dopo la vittoria al torneo di Pechino.

  • Atp e Wta: la quiete dopo la tempesta

    Pubblicate le nuove classifiche Wta ed Atp e, dopo i movimenti e gli stravolgimenti della scorsa bollente estate, tutto è tornato com’era. Più o meno…

  • Maria Sharapova torna alla luce del Sol Levante

    Maria Sharapova vince il torneo di Tokyo e torna a sollevare un trofeo dopo oltre un anno di carestia. L’infortunio alla spalla l'aveva costretta a restare lontano dal circuito, ma ora è tornata più agguerrita che mai.