Questo sito contribuisce alla audience di

Chi ha incastrato Roger Federer?

Federer e Mirka: una coppia “storica” del tennis internazionale. Criticati dagli invidiosi, invidiati dagli ammiratori, ammirati dai tifosi.

Roger e Mirka. Sposi nel 2009. Sarà vero? Tutto lascerebbe supporre di sì, vista anche la caratura del diamante che, si dice, Federer abbia acquistato a Dubai. La loro love story è iniziata nel 2000 durante le Olimpiadi di Sydney quando Mirka (nata Miroslava) Vavrinec venne convocata dalla federazione elvetica per sostituire Martina Higgins. La Mirka tennista la conoscono in pochi, anche perché la sua carriera si è interrotta prematuramente per un problema al tendine. Carriera comunque durata l’essenziale per conoscere Roger.

Dal 2000 fanno coppia fissa e lei gli ha cambiato la vita. Sempre presente durante i tornei così come nella vita privata. Innanzitutto Mirka ha cambiato il look del campione elvetico, ora attento alla moda mentre fino a pochi anni fa, per sua stessa ammissione, il guardaroba era formato solo da jeans e magliette. Adesso è diventato un simbolo di eleganza, sul campo e fuori. E proprio sul campo i suoi completi sono sempre misurati, spesso con predilezione al bianco e non solo a Wimbledon, dove il colore bianco è d’obbligo (anche se nella finale 2007 vinta contro Rafael Nadal si presentò alla premiazione con i pantaloni al contrario). Dal look agli affari, visto che Mirka gestisce anche la Federer Enterprise e tutta l’attività professionale di Federer.

E’ sempre presente Mirka, forse troppo, dicono in molti. Ma Federer zittisce tutti e in un’intervista ha affermato deciso che: “dopo i miei genitori, Mirka è la persona più importante della mia vita”. Insomma le malelingue devono frenarsi, non c’è nessuna crisi (tra l’altro il fatidico settimo anno è passato) e Roger e Mirka sono sempre più affiatati. Per Federer, Mirka rappresenta la stabilità e l’equilibrio. Soprattutto in quest’ultimo periodo, visto che il campione elvetico ha lasciato la vetta della classifica Atp, superato dal mancino di Manacor, Rafael Nadal. Chissà se il matrimonio gli darà la forza di tornare primo.

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • baby_gilr

    10 Jul 2009 - 17:46 - #1
    0 punti
    Up Down

    Secondo me Roger merita moolto ma molto meglio …. comunque se lui è felice lo siam tutti… credo :D