Questo sito contribuisce alla audience di

Rafael Nadal: dall’erba di Wimbledon al green di Manacor

Rafael Nadal torna finalmente ad allenarsi in vista del torneo di Montreal. Intanto, per mantenere il contatto con l'erba, si esibisce in un incontro di golf sul green di Manacor.

Rafael Nadal è torna finalmente ad allenarsi. Dopo il placet dato dal medico personale Angel Ruiz-Cotorro, Rafa è pronto a rientrare al torneo di Montreal, che inizierà il prossimo nove agosto. La tendinite al ginocchio destro, causa di tanto patire, sembra essere solo un ricordo, visto che Rafael Nadal ha ripreso gli allenamenti e rientrerà sui campi da gioco nei primi giorni di agosto.

Rafa è apparso molto concentrato anche se, per sua stessa ammissione, occorre avere “una buona dose di realismo”, visto che non sarà semplice tornare velocemente ai massimi livelli. Anche se Rafa sa di avere un vantaggio dalla sua parte: il fattore età nei confronti di Roger Federer. In attesa dei prossimi tornei, Montreal prima, per scaldare i muscoli, e gli US Open poi, Nadal si rilassa e riprende contatto con l’erba con una partita a golf, per un’esibizione benefica.