Questo sito contribuisce alla audience di

La vittoria viaggia per… Posta.

Strepitosa vittoria in Coppa Davis da parte della nazionale serba che in finale ha battuto la Francia e per la prima volta nella sua storia ha conquistato l’ambita insalatiera. Le Poste serbe in tempo record hanno realizzato un francobollo commemorativo per celebrare le gesta eroiche dei suoi atleti.

La Coppa Davis 2010 è stata conquistata per la prima volta dalla Serbia che in finale se l’è vista con un’agguerritissima Francia. Sembrava tutto deciso quando la Francia è passata in vantaggio 2-1 ma poi i Serbi sono riusciti a ribaltare il risultato portando a casa gli ultimi due singolari e vincendo definitivamente il torneo per 3-2.

La soddisfazione della Serbia è stata immensa e le celebrazioni per la vittoria senza precedenti. I campioni serbi, Novak Djokovic, Viktor Troicki, Nenad Zimonjic e Janko Tipsarevic, sono stati immortalati dalle Poste serbe in un francobollo commemorativo della vittoria sulla Francia. Il francobollo è stato emesso in trentottomila esemplari e raffigura i quattro campioni serbi artefici della storica impresa.

I tennisti serbi, all’indomani della vittoria, hanno mantenuto la promessa fatta scaramanticamente il giorno prima della finale, e si sono rasati a zero. Il francobollo, però, li raffigura con le capigliature prima del passaggio dal barbiere…tanto i capelli cresceranno in fretta, alla velocità di una … prioritaria.