Questo sito contribuisce alla audience di

Soderling - Pistolesi: la nuova coppia del tennis

L’annuncio è ufficiale: Robin Soderling ha deciso di cambiare allenatore ed ha scelto il nostro Claudio Pistolesi. La classifica ATP si tingerà un po’ di azzurro… anche se solamente durante gli allenamenti.

Robin Soderling ha ufficializzato il cambio di coach. Lo storico Magnus Norman, che ha avuto il merito di portare lo svedese agli onori della top ten, ha deciso di dedicarsi alla sua vita privata ed ha aiutato il suo pupillo nella scelta del nuovo allenatore. E dopo tanto pensare Soderling e Norman hanno puntato la racchetta su Claudio Pistolesi. La base di lavoro per la nuova coppia sarà Montecarlo, dove Soderling vive quando non è in Svezia e quando non è impegnato in giro per il mondo con i tornei del circuito.

Pistolesi ha una bella sfida da affrontare: allenare il numero cinque della classifica Atp può essere un onore oppure diventare un boomerang. Ad oggi Pistolesi ha avuto sempre grandi soddisfazioni dai suoi pupilli, a partire dall’ultimo, il tedesco Berrer, dalla giapponese Sujama all’israeliana Smashnova. Ci sono poi gli italiani Sanguinetti, Bolelli e Mara Santangelo.

Noman ha definito “Claudio capace ed entusiasta” e questo incoraggiante saluto sarà il miglior augurio possibile per Pistolesi.
Il nuovo sodalizio verrà presentato a Montecarlo il prossimo tredici dicembre e da quel momento si inizierà davvero a … giocare.