Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

« precedenti 10 | prossimi 10 »
  • Almagro vince a Gstaad

    Buona prova per lo spagnolo Nicolas Almagro, al settimo successo in carriera, dominatore dell'Atp di Gstaad in Svizzera. Battuto il francese Richard Gasquet, già vincitore in Svizzera nel 2006.

  • E Starace va in finale in Croazia

    Terza finale della carriera in un torneo Atp per il tennista campano, che si troverà di fronte il forte spagnolo Juan Carlos Ferrero. Che, a sua volta, ha strapazzato Andreas Seppi.

  • Nadal, skipper per un giorno

    Nadal trascorre le sue meritate vacanze estive a casa, a Minorca e ne approfitta per lasciare da parte il tennis e dedicarsi alla vela. Anche come skipper è perfetto!

  • Il riposo dei … guerrieri

    La stagione tennistica entra nella seconda parte dell’anno. Con tutti i tornei sul cemento e con la classifica Atp completamente stravolta rispetto all’inizio dell’anno. Nel frattempo, in attesa di riprendere i tornei americani, molti tennisti ne approfittano per un meritato riposo.

  • Rafael II: Re d’Inghilterra

    L’anno scorso Rafael Nadal non aveva potuto partecipare al torneo di Wimbledon e quest’anno è tornato non solo a partecipare, ma a vincere il torneo più prestigioso del Grand Slam.

  • Isner - Mahut: la partita delle meraviglie

    La magia del torneo di Wimbledon: un primo turno programmato sul campo numero diciotto che entra nella storia del tennis come match più lungo e con più aces di tutti i tempi. I due giocatori, artefici di tale memorabile impresa, sono lo statunitense John Isner ed il francese Nicolas Mahut.

  • Anche i campioni rischiano

    Che paura! Brivido sul Centre Court di Wimbledon, dove Roger Federer è stato costretto al quinto set per passare indenne il primo turno. Il colombiano Alejandro Falla ha impegnato l’elvetico più del previsto e ha messo in evidenza la vulnerabilità del padrone di casa.

  • Rafael Nadal: Re di Francia

    Rafael Nadal, dopo una vacatio di un anno, è tornato a vincere il suo torneo, il Roland Garros, dove ha trionfato per ben cinque volte, di cui quattro consecutive. Lo spagnolo ha battuto in finale lo svedese Robin Soderling che lo scorso anno era stato l’artefice di un’impresa, battere il Mancino di Manacor nei quarti di finale. Ma quest’anno, nonostante alcuni davano lo svedese per favorito, Rafa non ha lasciato adito ad ambiguità ed ha riconquistato il suo scettro di Moschettiere.

  • Francesca Schiavone: Regina di Francia

    Sabato, cinque giugno 2010. Il torneo è il Roland Garros, il match è la finale femminile. Ma la particolarità è che una delle due contendenti è italiana e si chiama Francesca Schiavone. La Leonessa con umiltà e grinta, punto dopo punto ha tenuto testa all’avversaria, Samantha Stosur. Ma non si è limitata a contenere il gioco dell’australiana, è salita in cattedra e senza cedere nulla si è imposta in soli due set vincendo il suo primo torneo del Grand Slam ed entrando nella leggenda del tennis italiano.

  • Gipsy: il cuore è uno zingaro e va…

    Sensuale e caliente il video “Gipsy” di Shakira con Rafael Nadal in versione macho latino. Il tennista spagnolo appare a suo agio sul set, in un’ambientazione romantica e struggente nello stesso tempo.