Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

  • Nadal e … l’allenamento di calcio

    Considerati i precedenti illustri in famiglia, Rafael Nadal potrebbe tranquillamente anche essere un campione di football. Ma lui non rinuncia al tennis e, se proprio deve, gioca a calcio con… una pallina da tennis.

  • Sky vuole ritirarsi in parte dal tennis

    Come molti di voi probabilmente sapranno, Sky Italia ha intenzione di non rinnovare l'esclusiva della trasmissione di tre tornei del Grande Slam di tennis (Australian Open, Roland Garros e US Open), confinando la trasmissione di tali tornei alla sola Eurosport (con ciò che consegue in termini di incontri trasmessi, qualità delle immagini ed assenza degli storici telecronisti Sky).

  • Il Grande Tennis di Gianni Clerici

    Una rapida storia del tennis italiano raccontata da Clerici, con lo sguardo privilegiato di chi ha vissuto da vicino questi avvenimenti.

  • Alassio 1939 Gianni Clerici

    Racconto in buona parte autobiografico, il mondo della costa ligure, colonia inglese alle soglie della seconda guerra mondiale, visto dagli occhi di un bimbo di 9 anni, il piccolo Giovannino.

  • "Divina" di Gianni Clerici

    DIVINA Suzanne Lenglen, la più grande tennista del xx secolo, raccontata da Gianni Clerici

  • 500 anni di Tennis

    E' uscita la nuova edizione del piu' importante e grande libro sulla storia del tennis, Gianni Clerici, istituzione del giornalismo sportivo e grande scrittore ci regala un'opera aggiornata sino al Master 2003

  • Tennis in TV

    Con il declino dei tennisti italiani e l’avvento delle pay-tv, ormai dotarsi di un’antenna parabolica è diventato indispensabile per poter seguire con continuità il tennis in televisione. La RAI, infatti, non dedica ormai al tennis in chiaro nemmeno i canonici “spazi Davis”, confinati ora sul canale satellitare “RAI Sport Satellite”; gli altri canali privati, visibili con la normale antenna di casa, dedicano al tennis spazi saltuari, notturni e nemmeno troppo reclamizzati sui loro palinsesti affollati di televendite, quiz a premi e corbellerie varie.