Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • Fantastica Schiavone!

    Francesca Schiavone ha realizzato, in un sol colpo, un’impresa unica per la storia del tennis italiano, ha raggiunto i quarti di finale degli Australian Open ed alla fine del torneo, diventerà la quarta giocatrice del ranking mondiale.

  • Francesca Schiavone: Regina di Francia

    Sabato, cinque giugno 2010. Il torneo è il Roland Garros, il match è la finale femminile. Ma la particolarità è che una delle due contendenti è italiana e si chiama Francesca Schiavone. La Leonessa con umiltà e grinta, punto dopo punto ha tenuto testa all’avversaria, Samantha Stosur. Ma non si è limitata a contenere il gioco dell’australiana, è salita in cattedra e senza cedere nulla si è imposta in soli due set vincendo il suo primo torneo del Grand Slam ed entrando nella leggenda del tennis italiano.

  • La Leonessa ruggisce sempre più forte

    Francesca Schiavone è approdata alla semifinale del Roland Garros. Si tratta di un risultato doppiamente importante visto che la Schiavone sarà la prima italiana ad approdare alle semifinali del torneo sulla terra rossa più importante del mondo, dal lontano 1954 ed inoltre entrerà nella top ten al numero nove del ranking mondiale.

  • Atp e Wta: la quiete dopo la tempesta

    Pubblicate le nuove classifiche Wta ed Atp e, dopo i movimenti e gli stravolgimenti della scorsa bollente estate, tutto è tornato com’era. Più o meno…

  • Maria Sharapova torna alla luce del Sol Levante

    Maria Sharapova vince il torneo di Tokyo e torna a sollevare un trofeo dopo oltre un anno di carestia. L’infortunio alla spalla l'aveva costretta a restare lontano dal circuito, ma ora è tornata più agguerrita che mai.

  • Sogni di gloria per Flavia Pennetta

    Flavia Pennetta approda agli ottavi di finale del torneo di Cincinnati e prosegue la sua corsa verso le top ten. Davanti a lei c'è ora la più grande delle sorelle Williams, Venus.

  • Flavia Pennetta: trionfo a Los Angeles

    Flavia Pennetta ha vinto il torneo Wta di Los Angeles, battendo in finale l’australiana Samantha Stosur. La brindisina si aggiudica così il secondo torneo del 2009, dopo quello di Palermo.

  • Williams vs Williams: Serena regina di Wimbledon

    Serena Williams si è presa la rivincita con la sorella Venus, aggiudicandosi il prestigioso torneo di Wimbledon in due combattuti set per 7-6 6-2. Serena si conferma numero due della classifica Wta, ma in conferenza stampa fa chiaramente intendere di avere tutte le carte in regola per essere la numero uno.

  • Schiavone: una Leonessa che mangia erba

    Impresa storica di Francesca Schiavone: batte per 6-2 7-6 Virginie Razzano, numero 23 della classifica mondiale, e si qualifica per i quarti di finale del torneo di Wimbledon.

  • Maria Sharapova: from Russia with love

    Finalmente Maria Sharapova è tornata a giocare. La sua partecipazione al torneo Wta di Varsavia era attesa con trepidazione, considerato che la russa aveva più volte annunciato il suo rientro, sempre rimandato a causa del protrarsi dell’infortunio. Ora sta cercando la forma ottimale per tornare ad essere tra le top ten.