Questo sito contribuisce alla audience di

“La quiete dopo la tempesta”

Ancora un amico Master Romeo Zampetti che scrive i suoi pensieri dopo i tragici giorni dello Tsunami. Anche perchè in questi giorni in tanti sono "distratti" da ltri avvenimenti, ma il maremoto continua sopratutto nella mente delle persone

Una poesia dolce quanto amara, un mesto ricordo di un’infanzia sofferta, sopita, crudele che il sommo Leopardi donò alle generazioni future il suo grande istinto di narratore etereo.Il dramma nella speranza, ecco l’attinenza etica con quell’onda, che ha spazzato via tutto e tutti, cambiando la geomorfologia delle cose, seminando morte e distruzione nel cuore delle Isole Andamane, il paradiso sulla terra!
Ne sussegue la quiete che nei suoi foschi amletici paradigmi, riecheggia assassina sulla disperazione assoluta di colui che non ha più nulla da perdere.
Ma come nelle più belle fiabe, la quiete è anche portatrice di nuove indomite speranze e promesse, l’animo duramente e profondamente ferito fa fatica in questa fase di pensare positivo, ma il tempo “cicatrizza” anche le più gravi ferite, e rigogliosa la speranza tornerà a coltivare nuove sinergie e nuovi orizzonti, tracciando la nuova via da seguire. Phuket la perla delle Andamane, è l’Isola che io amo più di ogni altra cosa, coltivo con la mia mente ogni giorno quei posti, quelle spiagge, quel mare……….. Quel mare che ora è cambiato, la natura si è preso quello che aveva, sono gli uomini che da queste amare esperienze debbono prendere atto che noi non siamo i registi del Mondo e dobbiamo in qualche modo rispettare ancor più la natura, quella grande forza che ci è intorno e che noi ci illudiamo di poter controllare. Una ferita profonda per Phuket, e per la sua gente venuta al sud per lavoro e speranze di miglior vita, ma questo è un grande popolo che si saprà riprendere presto e fulgida come non mai la Perla delle Andamane si presenterà di nuovo ai Farang come quel luogo che tutti noi amiamo e che non possiamo e non dobbiamo dimenticare. Auguri al popolo Thai ed all’isola di Phuket da……………
Masterzampetti

Le categorie della guida