Questo sito contribuisce alla audience di

Il viaggio dall'Italia 2005

Venire d'estate in Thailandia

Parftire dall’Italia con destinazione Thailandia è diventato semplice, gli anni scorsi, specie dopo l’11 settembre
e l’abbattimento delle totti gemelle a New York, c’era stata una flessione importante.
Da due anni il mercato mondiale sta attraversando una nuova fase, le compagnie Low Coast hanno polverizato
l’offerta sul medio-corto raggio, invece sono poche le compagnie che si affidano e sfidano
il mercato sugli intercontinentali, ad appannaggio delle compagnie di bandiera.
L’Alitalia non vive momenti piacevoli nell’ultimo periodo, diciamo noi che discutibili scelte aziendali la hanno portata
a questo punto.
L’abbandono della rotta per Bangkok è una delle cose che ci devono ancora spiegare.
Anche lo compagnie asiatiche che per oltre un decennio hanno dominato i cieli per servizio e cortesia unita all’efficenza stanno subendo degli scossoni importanti.

La Thailandia è servita dall’Italia con diversi vettori e per tutte le esigenze economiche. Iniziamo con i primi consigli, ma per chi è un viaggiatore è praticamente sfondare una porta aperta.

THAI AIRWAYS
Ha annunciato per questo mese e fino a giugno una tariffa confidenziale intorno ai 400 Euro, su Bangkok A/R, con estensione massima del biglietto di 45 giorni. Visto lo standard altissimo della compagnia di bandiera Thailandese la Tariffa è di sicuro interesse. Per informazioni su questa tariffa basterà contattare La Etlim Travel o la Fundoni Viaggi.

CHINA AIRLINES
Fino a qualche anno fa era la compagnia con lo standard più alto nel servizio e il biglietto più abbordabile, aveva anche dei contro, un viaggio che durata tantissimo e tantissimi scali. Ora vola diretto su Bangkok solo 12 ore di volo e di conseguenza biglietto allineato sulle 600/700 Euro. Per info rivolgersi a Fundoni Viaggi

MALAYSIA AIR LINES
Malaysia Airlines, ottima compagnia, ottimo servizio a bordo, viaggio non infinito e servizio fino a Phuket e ritorno. Prezzo del biglietto per questo spezzone di stagione 650 Euro, apertura max tre mesi, ma esistono possibilità di sei mesi. Biglietti in tutte le agenzie di viaggio.

QATAR AIRWAYS
Compagnia aggressiva del mercato intercontinentale, flotta nuova di zecca e personale di volo da tutto il mondo, con assistenti di volo che parlano italiano. Biglietto vincente sul prezzo e servizio 350 Euro su Bangkok e apertura 45 giorni.

Le categorie della guida