Questo sito contribuisce alla audience di

Sondaggio: quale donna springsteeniana preferite?

In periodo di mimose e festa della donna ci siamo chiesti qual è il personaggio femminile springsteeniano preferito dai fans

Bruce Springsteen e sua moglie Patty ScialfaDa Mary la reginetta dell’Arkansas di Greetings from Asbury Park, fino alla regina del supermercato di Working on a dream, la discografia di Springsteen è ricchissima dei più variopinti personaggi femminili.

Alle volte tanto dolci e romantiche da intonar loro una serenata, come l’innocente Sandy di The wild, the innocent…, altre volte talmente belle da ucciderti con uno sguardo e illuderti che nessun’altra sia meglio di loro. Oppure misteriose e incredibilmente sensuali da far ribollire il sangue e provocare cattivi desideri.
Selvatiche e annoiate come la ragazza di I’m goin’ down, oppure cattive attrici di un amore ormai vuoto e lontano.

Nei testi di Springsteen ogni umana figura femminile ha spazio e dignità, compresa la prostituta da 200 dollari di Reno, ed ognuna è profondamente rispettata, sia essa un personaggio negativo o positivo.

Ecco quindi un mini sondaggio per scoprire quale canzone dedicata da Bruce alle donne ci piace di più. Ovvio che la lista sarebbe stata ben più lunga se avessimo incluso anche le canzoni d’amore.

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Elisa79

    13 Mar 2010 - 12:01 - #1
    0 punti
    Up Down

    …la mia è Sad Eyes ma non c’è nell’elenco! ;P

  • Flavio

    28 Jun 2010 - 15:03 - #2
    0 punti
    Up Down

    ma io direi candy’s room! :)