Questo sito contribuisce alla audience di

L.J. Smith partecipa al Blogfest

L'autrice risponde ad alcune domande dei lettori a proposito dei libri e del serial The vampire diaries

L.J. Smith L.J. Smith partecipa alla Simon & Schuster’s Blogfest 2009, un evento che dura due settimane dove i migliori autori per teen ager e i loro fans si ritrovano per condividere le loro idee in un unico blog.

Il Blogfest si svolge dal 21 Settembre al 4 Ottobre e ogni giorno è dedicato a una singola domanda posta da un teen ager.
Ogni autore risponderà al massimo a cinque domande nelle due settimane.

Fino ad ora L.J. Smith ha risposto ad unica domanda: “Cosa ti ha fatto iniziare a scrivere?”, ma ha risposto anche a molti degli interrogativi postati nei commenti.

L’autrice ha risposto ad alcune domande su The vampire diaries:

- Gli ultimi volumi della serie dovrebbero essere pubblicati entro la fine del 2010
- Si diverte guardando il serial TV e pensa che Ian Somerhalder sia un ottimo Damon
- A chi la accusa di aver rubato delle idee dalla saga di Twilight risponde solo di controllare la data di registrazione del copyright: i libri della serie The vampire diaries sono stati scritti nella prima metà degli anni novanta, mentre quelli di Night world nella seconda.

Sui cambiamenti introdotti nella serie tv:
- Era spaventata dell’introduzione dell’argomento droga, ma Elena è fermamente contraria e questo per lei è molto importante.
- Elena è un personaggio forte e gentile, quindi non è molto importante che non sia bionda.
- Gli autori dell’adattamento erano convinti che gli spettatori non avrebbero simpatizzato per due protagonisti Italiani, anche se non approva la scelta
- Il motivo per cui li hanno fatti risalire alla Guerra Civile è perchè c’erano già pronti molti elementi a Fell’s Church (il nome della scuola, il cimitero, ecc) e, visto che i due ragazzi non sono italiani, aveva senso farli risalire a quel periodo.
- L’autrice ha ancora sentimenti contrastanti nei confronti del pilot, ma il lavoro tecnico è ottimo, la musica fantastica, la chimica fra personaggi incredibile e la recitazione straordinaria
- L.J. Smith ci tiene a precisare che non ha fatto personalmente i cambiamenti, ma solo Kevin e Les.

Le categorie della guida