Questo sito contribuisce alla audience di

Blood Brothers: riassunto e immagini

Attenzione! Contiene spoilers sull'episodio del serial The vampire diaries

The vampire diaries

La CW e la rete canadese CTV hanno mandato in onda l’episodio intitolato Blood Brothers, una delle ultime puntate della prima stagione del serial The vampire diaries.

In questo episodio Stefan è ancora rinchiuso nel sottorraneo di casa Salvatore per superare il suo problema di dipendenza dal sangue umano. Obbligato ad affrontare la situazione, Stefan ricomincia a pensare al passato e a quando, per salvare Katherine che era stata presa da Jonathan Gilbert, lui e Damon vennero colpiti a morte da un colpo di fucile. Stefan si era poi risvegliato il giorno seguente per scoprire che lui e Damon non erano morti perchè avevano bevuto il sangue di Katherine, Damon in modo volontario e Stefan senza saperlo.
Nel presente Damon sta cercando di scoprire l’utilizzo dell’invenzione creata da Jonathan Gilbert che gli è stata consegnata da Pearl; Anna comunica a Jeremy che frequenterà il liceo di Mystic Falls per stare insieme a lui; Alaric telefona Damon perchè ha trovato degli indizi su dove possa trovarsi Isobel e vuole il suo aiuto.
Lo zio di Elena la blocca per parlare con lei, ma davanti al rifiuto della ragazza le chiede cosa avrebbe pensato di lei sua madre se avesse saputo che frequenta un vampiro, Elena gli risponde “quale delle due madri?”.
Nei flashback del passato Stefan e Damon parlano del fatto che non si trasformeranno se non bevendo sangue umano ma nessuno dei due sembra intenzionato a farlo dopo l’incendio in cui sembra aver perso la vita Katherine.
Jonathan Gilbert ha chiesto di incontrare Pearl per chiederle di consegnargli l’invenzione del suo antenato e Anna e Jeremy si avvicinano sempre di più.
Damon e Alaric raggiungono la casa da cui provenivano le telefonate di Isobel, ma al suo posto trovano uno dei vampiri scappati della tomba che rivela che in città c’è chi tiene sotto controllo la situazione per potersi vendicare.
Attraverso i ricordi di Stefan possiamo vedere suo padre parlare con Jonathan Gilbert della necessità di tenere nascosti alcuni dettagli sulla sera precedente: vuole che la morte dei suoi due figli non venga descritta parlando del loro tentativo di salvare Katherine.
Stefan continua a non voler nutrirsi nonostante i tentativi di Elena e spiega che vorrebbe lasciarsi morire.
Damon e Alaric sono costretti ad uccidere il vampiro appena incontrato, mentre Jonathan si prende gioco di Pearl mentendo sui sentimenti del suo antenato per poi prenderla in giro perchè ne è ancora innamorata a suo modo, la donna gli rivela quindi di aver dato l’invenzione a Damon e che non riuscirà mai a riaverla.
Stefan racconta a Elena come è diventato vampiro: voleva incontrare suo padre un’ultima volta prima di morire ma lui ha confessato di aver sparato ad entrambi i suoi figli volontariamente e, cercando di ucciderlo, è stato colpito. Il sangue ha risvegliato i suoi istinti e Stefan ha completato la sua trasformazione di fronte al padre morente.
Damon e Alaric parlano di Isobel e della necessità di dimenticarla, anche se il vampiro rimane sorpreso dall’idea che qualcuno possa rinunciare a qualcuno che si è amato così presto.
Pearl spiega ad Anna che devono andarsene perchè troppe persone conoscono il loro segreto ma tra le due scoppia una lite.
Elena racconta a Damon dei sensi di colpa di Stefan e lo accusa di avergli reso l’esistenza troppo pesante ma lui le rivela l’ultima parte della storia: la sua trasformazione.
Damon voleva lasciarsi morire ma Stefan, ormai trasformato, gli ha raccontato di quanto fosse diversa e splendida la realtà come vampiro e lo ha spinto a bere il sangue di una ragazza.
Elena torna nel sotterraneo per parlare con Stefan ma il ragazzo è uscito senza l’anello che lo protegge dalla luce del sole.
Anna, intanto, va da Jeremy per salutarlo per sempre e Stefan è andato ai bordi del lago dove Damon gli aveva promesso che gli avrebbe reso la sua esistenza miserabile per sempre e Emily gli aveva raccontato che sarebbe stato maledetto per sempre perchè avrebbe dovuto fare i conti con il suo cuore puro e la sua morale di fronte alle cose orribili che avrebbe commesso e visto commettere.
Elena raggiunge Stefan e lo convince a scegliere di continuare a vivere e combattere, cercando di superare i sensi di colpa su quanto è accaduto in passato e che non potrà mai cambiare.
Pearl sta per lasciare Mystic Falls quando viene colpita a morte e Elena riporta a casa Stefan che affronta Damon: il fratello gli spiega che non lo incolpa per quello che ha fatto o per averlo trasformato ma perchè doveva essere solo lui insieme a Katherine e ad essere stato scelto.
Anna torna a casa e trova la madre morta per mano di Jonathan Gilbert, mentre Isobel incontra Alaric al Mystic Grill.

Nella fotogallery tutte le immagini dell’episodio.

Le categorie della guida