Questo sito contribuisce alla audience di

INTERVISTA ESCLUSIVA A FEDERICA FONTANA!!!

Macerata, Giovedi 17 giugno 2004 ore 10:29 Macerata, Giovedi 17 giugno 2004 ore 10:29. Compongo sul mio cordless il ********** e dall’altra parte della linea telefonica mi risponderà una delle donne più belle del mondo ma anche, e soprattutto, un ragazza allegra, divertente, solare, preparata e spigliatissima per parlare della sua esperienza da doppiatrice nell’attesissimo videogame di Atari, Driv3r. Ore 10:47, dopo vari tentativi andati a vuoto, mi affido alla preghiera (buddista), riprovo, e finalmente una voce angelica viene percepita dal mio canale uditivo. Cerco tutto il mio coraggio a disposizione e debutto con un discreto: “Federica?” e poi comincia finalmente l’intervista…

Fabry: Ciao Federica! Per prima cosa vorrei ringraziarti per la tua grandissima cortesia. Dopo averci risposto via mail l’anno scorso, oggi ho il piacere di sentirti al telefono per parlare di Driv3r… e non solo!
Federica: Figurati Fabry! Per me è un piacere!

Fabry: Allora, parliamo subito di questa tua esperienza da doppiatrice… Se non sbaglio è la tua prima volta, vero? Com’è andata?

Federica: Si, era la prima volta in assoluto come doppiatrice ed è stata veramente sorprendente e piacevole questa esperienza! Non ti puoi immaginare quanto mi sia potuta impersonare nel doppiare la protagonista di Driv3r!

Fabry: Come ti sei sentita nel dare la tua voce ad una donna (se pur virtuale) così diversa da te come Calita, la spietata e perfida protagonista femminile di Driv3r?

Federica: Questa è stata la cosa che sicuramente mi ha più coinvolto nella lavorazione di Driv3r! Dare la mia voce ad una donna con quello sguardo così oscuro ed anche dalle sembianze così diverse dalle mie, oltre ad essere cattivissima, è stato veramente intrigante!

Fabry: Pensi quindi di continuare la tua esperienza da doppiatrice?

Federica: Non lo escludo affatto! Se ricapiterà una bella occasione come questa di Driv3r, non me la farò sfuggire.

Fabry: Per la serie “le domande impossibili”… Ma è più difficile tenere testa agli avversari di Driv3r o alle bombe di Maurizio Mosca?

Federica: (ride NDFT) Mmm… Diciamo i primi che hai detto!

Fabry: Ci puoi anticipare dove ti vedremo nella prossima stagione televisiva? Sarai di nuovo a Guida Al Campionato?

Federica: Ancora non lo so e se lo sapessi non te lo potrei dire (Wops! NDFT). Di certo il calcio mi ha portato molto successo e tanta fortuna nella mia vita e quindi sarei felice di continuarmene ad occupare. Ma per il momento non posso dirti altro (Ariwops! NDFT)

Fabry: Qualche mese fa, durante la tua partecipazione alla trasmissione di Fabio Volo, ad una domanda di quel presentatore mattacchione, hai risposto che non è importante per te la macchina di un ipotetico ragazzo con cui usciresti e che non ti faresti neppure problemi con chi ha una Panda. Essendo il sottoscritto, possessore di tale veicolo volevo sapere se confermavi quella risposta…

Federica: (ride… NDFT). Si, assolutamente confermo! (Yuppiiiiiiiii! NDFT)

Fabry: Ringraziandoti ancora per la tua disponibilità, vuoi chiudere questa intervista con un saluto a tutti i lettori di superEva?

Federica: Non posso che ringraziarli per l’affetto che mi hanno dimostrato da tempo ed anche per…. aver letto questa intervista! Ciao e a presto!

Le categorie della guida