Questo sito contribuisce alla audience di

Buon Compleanno, vecchio cuore granata!

Il Toro compie gli anni, ed allora apriamo l'album dei ricordi. Immagini tratte dal Museo del Grande Torino e dalla storica Festa del Centenario, foto vecchie di quattro anni ma sempre in grado di aprire il cuore alle emozioni. Quelle che, immutabili, esistono ogni volta che si vedono scendere in campo undici maglie granata, a prescindere dalla categoria.

3 dicembre: il compleanno del Torino Calcio
(foto: www.torinofc.it)

Per chi lo ama davvero, il Toro è come la propria donna: non si può festeggiarlo solo un giorno o due all’anno. Intendiamoci, signore tifose e non, non vogliamo essere fraintesi: l’amore viene prima di tutto, ed il calcio è solo la cosa più importante tra quelle meno importanti. La metafora serve solo per ricordare che così come la Festa della Donna sta diventando un pretesto ed una macchina commerciale un pò ipocrita per lavarsi la coscienza una volta all’anno festeggiando il gentil sesso, allo stesso modo non ci si può ricordare del Toro solo il 3 dicembre.

Per noi, dunque, e chi ci segue lo sa, ogni giorno è adatto a festeggiare l’universo del Torino, ma cogliamo comunque l’occasione per regalarvi una bella galleria fotografica, dalle forti tinte granata. Immagini tratte dal Museo del Grande Torino, luogo unico ed imperdibile per chi ha sangue granata nelle vene e capace di trasmettere l’unicità della storia del Toro, dalla visita resa dall’attuale rosa al Museo proprio in occasione del centoquattresimo compleanno della società ma tratte anche dallo storico 3 dicembre 2006, quello del Centenario. Immagini che trasudano passione: dai guanti di Bacigalupo alle ruote del maledetto aereo fino ai grandi del passato, più o meno recente. Perchè se il Toro è nato sotto il segno del Sagittario, che è un segno di fuoco, ci sarà pure un motivo…


3 dicembre, il compleanno del Toro height="97" />

Ultimi interventi

Vedi tutti