Questo sito contribuisce alla audience di

Le Terme di San Giuliano: gli antichi Bagni di Pisa

Una sorgente termale con oltre 2000 anni di storia: le Terme di San Giuliano sono conosciute fin dall'epoca etrusca. Alla temperatura costante di 38°C, donano al corpo benessere e lo rigenerano, grazie alle acque solfate, calciche e magnesiache.

Facciata dei Bagni di Pisa a San Giuliano Terme
Le Terme di San Giuliano, Resort Bagni di Pisa, hanno una storia plurimillenaria: già conosciute ai tempi dell’Etruria antica e poi romana, conservarono nell’epoca della Toscana Granducale, fasto e prestigio. A soli 6 Km dalla Torre di Pisa, questa stupenda struttura termale fornisce un programma di relax da fare invidia allo stesso Granduca di Toscana.

Cominciate con una immersione nella piscina all’aperto, sulla terrazza del bell’edificio dei Bagni di Pisa. La piscina ha l’idromassaggio e a bordo vasca è possibile prendere il sole guardando il Monte Pisano. Per non rischiare di disidratarvi potrete sorseggiare ottime tisane di vari tipi e assaggiare qualche frutto di stagione. L’orologio monumentale scandirà i vostri ritmi di bellezza. A vostra scelta una grande varietà di trattamenti e massaggi. Dai trattamenti dell’acua termale, alle terapie inalatorie, alla estetica medica, senza tralasciare tecniche orientali e di nuova sperimentazione.

Un salto all’Hammam dei Granduchi è d’obbligo. Il bagno turco è ricavato in una grotta termale: l’accesso è stato riscoperto alcuni anni fa e risale al XVIII secolo. L’ambiente è piccolo e assai suggestivo: chissà quali segreti indicibili di Granduchi di Toscana e cortigiane ambiziose nasconde la grotta secolare! L’acqua termale è alla temperatura naturale di 38°C e una piccola cascata riempie una vasca illuminata. I “Rituali dell’Hammam” vanno dalle 20 alle 60 Euro.

Se poi avete qualche soldino da spendere allora un massaggio è un vero e proprio toccasana! In perizoma usa e getta potrete scegliere tra numerosi massaggi: tonificanti, antistress, linfodrenanti, energizzanti, shiatsu, ayurveda, e tanti altri. I prezzi dei massaggi vanno dai 65 ai 120 Euro. Il Pancharupakarma, che dura 4 ore, costa 350 euro: se avete la pazienza di stare a farvi massaggiare per ore!

Tenete d’occhio il sito del Resort perchè spesso vi sono dei pacchetti week-end che permettono di accedere ai servizi con costi più contenuti.

Bagni di Pisa
Largo Shelley, 18
56017 San Giuliano Terme (PI)

Le Terme di San Giuliano sono semplici da raggiungere: sono appena a 10 Km dall’aeroporto di Pisa e la stazione di San Giuliano Terme dista appena 300 M dal Resort. Per INFO e prenotazioni +39 050/88501.

LEGGI Le Terme Sensoriali di Chianciano: Acqua Fucoli e Sillene
LEGGI Rapolano Terme nel cuore della Toscana
LEGGI Montepulciano: terme e vino di Valdichiana