Questo sito contribuisce alla audience di

Le Terme Sensoriali di Chianciano: Acqua Fucoli e Sillene

Le Terme di Chianciano offrono una esperienza Sensoriale: il benessere per il fegato, l’apparato gastrointestinale e le vie aeree ad un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Chianciano Terme
Le diverse acque termali di Terme di Chianciano esplicano i loro benefici effetti sull’organismo attraverso varie modalità di assunzione e utilizzo: l’Acqua Santa e l’Acqua Fucoli si assumono appena sgorgate dalle fonti nei parchi secolari sotto forma di gradevole bibita per il benessere del fegato e dell’apparato gastrointestinale, l’Acqua Santissima viene utilizzata per inalazioni, aerosol ed insufflazioni per adulti e bambini contro le patologie delle prime vie respiratore e l’Acqua Sillene è la base dei fanghi, dei bagni termali e della cosmetica.

Le Terme Sensoriali, nel parco termale dell’Acqua Santa, stabilimento basato sui criteri della naturopatia, offre trenta suggestivi trattamenti, per riequilibrare il campo energetico: dalle docce tropicali all’ayurveda, dall’ice crash alle piscine termali. L’acqua termale declinata attraverso il fuoco e il ghiaccio, imbrigliata nei bagni, spruzzata nelle docce, impastata in esclusivi prodotti, rappresenta una cura dolce per il corpo che risolve molte patologie.

Le Terme di Chianciano propongono una formula innovativa per raggiungere e mantenere il benessere psicofisico attraverso la cura termale integrata: uno straordinario mix di cure basate sull’efficacia delle acque in un ambiente verde e incontaminato, ricco di opportunità di relax, svago e sport. Il Centro benessere offre una infinita gamma di trattamenti estetici e per la remise en forme, tutti a base di acqua e fanghi termali. Il Centro per le Patologie dell’Apparato locomotore è all’avanguardia per la riabilitazione e per la soluzione dei problemi osteoarticolari e muscolari.

Nei parchi termali numerose sono le attività che movimentano ed arricchiscono la vacanza dell’intera famiglia: sport come tennis, bocce, tiro con l’arco, yoga, ginnastica all’aperto, golf, ballo e scuola di ballo, laboratori per bambini da zero a dodici anni con personale esperto, escursioni guidate pomeridiane, conferenze mediche, la Messa nel parco, cultura, concerti, cinema all’aperto e lo spettacolare restauro di un grande quadro open air. E poi il dog garden, il baby sitting e le passeggiate guidate in mountain bike.

Il Centro sanitario di Terme di Chianciano è una struttura ambulatoriale, dove si effettuano le visite di prescrizione delle cure termali da parte dei medici specialisti in medicina termale e gastroenterologia; è dotato di un centro diagnostico con un laboratorio di analisi chimico-cliniche e microbiologiche; ospita un laboratorio di cardioangiologia ed ecografia color doppler ; un centro per cura e la prevenzione dell’osteoporosi con la possibilita` di effettuare la MOC (minerametria ossea computerizzata). Presso il Centro sanitario si trovano ambulatori di Urologia, Neurologia e psichiatria, Dermatologia, Oculistica, Diabetologia ed Endocrinologia.

LEGGI Le Terme di San Giuliano: gli antichi Bagni di Pisa
LEGGI Rapolano Terme nel cuore della Toscana
LEGGI Montepulciano: terme e vino di Valdichiana