Questo sito contribuisce alla audience di

Terme e sistema termale in Toscana

Il turismo termale è una delle migliori offerte dell'ampia scelta di percorsi toscani. Le terme di questa regione sono tra le più apprezzate in Europa.

Terme in Toscana
La Toscana offre tutto: arte, storia, archeologia, mare, montagna, cucina, artigianato ed anche relax e salute. Grazie ai suoi stabilimenti termali, la Toscana infatti propone un’offerta turistica senza pari in Italia. La tradizione termale toscana risale al XVIII secolo, ma tracce dell’utilizzo delle sorgenti curative, risalgono sino al tempo degli Etruschi. Proprio per questo stretto collegamento tra sorgenti curative e civiltà antiche, intorno ai siti termali c’è sempre un’offerta di turismo archeologico.

La Toscana, come sua tradizione amministrativa, ha rifiutato un’omologazione dell’offerta turistica termale, per cui l’offerta (sia dal punto di vista dei servizi sia dal punto di vista strettamente sanitario) è davvero molto ampia. Dunque acque salutari per tutti i gusti e per tutti i portafogli, dalle beauty farm più esclusive, agli agriturismi più rustici. Su tutto un’organizzazione dei singoli stabilimenti e dei numerosi imprenditori del settore che sta facendo scuola in tutta Europa.

Il valore aggiunto che si trova nelle terme toscane è proprio questa atmosfera di familiarità, di gioco, di allegria. Per coloro che hanno l’intenzione di recarsi in uno degli stabilimenti termali della Toscana in automobile, è consigliabile preferire strade secondarie ed alternative: il panorama sempre stupefacente è qualcosa di indimenticabile.

LEGGI Le Terme di San Giuliano: gli antichi Bagni di Pisa
LEGGI Le Terme Sensoriali di Chianciano: Acqua Fucoli e Sillene
LEGGI Rapolano Terme nel cuore della Toscana
LEGGI Montepulciano: terme e vino di Valdichiana