Questo sito contribuisce alla audience di

Scuola Comics di Firenze: il fumetto al Comics Contest!

La scuola internazionale del fumetto di Firenze che organizza ogni anno il Comics Contest: laboratorio di sperimentazione artistica

Comics
La Scuola Internazionale di Comics di Firenze è conosciuta internazionalmente per la qualità dei suoi contenuti ed è punto di riferimento per l’arte del fumetto in Italia.

La Scuola Internazionale di Comics, Accademia delle Arti Figurative e Digitali, è nata nel 1979, ed è stata fondata dal disegnatore Dino Caterini, uno dei più estrosi e fantasiosi artisti del fumetto italiani.

I programmi didattici riguardano tra le altre cose anche ai settori dell’illustrazione, della grafica, del cartone animato 2D e 3D, della grafica 3D, del web design. Ora le sue sedi sono a Roma, Firenze, Jesi, Torino, Pescara, Padova e Reggio Emilia.

La Scuola Internazionale di Comics è ormai da anni divenuta un importante punto di riferimento per quanto riguarda le arti visive, grafiche, digitali e le tecniche di cinematografia d’animazione, di scrittura creativa e di sceneggiatura.

Comics Contest si propone come un vero e proprio evento artistico-culturale dedicato ai giovani, ma anche all’intera collettività , per stimolarne la curiosità e promuovere e divulgare le discipline artistiche e creative. La manifestazione prende vita da una proficua collaborazione tra la Scuola Internazionale di Comics, Assessorato alla Pubblica Istruzione e Politiche Giovanili del Comune di Firenze e Istituto Statale d’Arte.

Il consueto appuntamento che inaugura il nuovo anno accademico della Scuola Internazionale di Comics, si riconferma un momento significativo in cui la scuola rinnova il suo primato nella formazione scolastica. Un’occasione importante per gli studenti, che hanno l’opportunità di farsi conoscere e apprezzare dal pubblico degli appassionati e soprattutto dai professionisti del settore. Sono inoltre numerosi i laboratori creativi del Comics Contest tesi a realizzare storie a fumetti sotto la guida di professionisti del settore. Sono coinvolti gli aspiranti disegnatori e sceneggiatori, orientati verso le discipline grafiche e narrative, offrendo loro la possibilità di cimentarsi in attività pratiche tramite un confronto con importanti autori.

Scuola Internazionale di Comics Firenze
Via del Corso 1, 50122 Firenze, Italia
Tel. +39 055/218950 +39 055/2399592
(dalla Stazione S.M.N. autobus 14,23 fermata Proconsolo)
Orario di Segreteria:
dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 21.00
dal Lunedì al Venerdì
Servizio di orientamento: Sara Sasi e Samantha Binazzi,
dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 18.30Fumetti italiani, manga ed anime

Fumetti italiani, manga ed animeFumetti italiani, manga ed animeFumetti italiani, manga ed animeFumetti italiani, manga ed animeFumetti italiani, manga ed animeFumetti italiani, manga ed animeFumetti italiani, manga ed animeFumetti italiani, manga ed animeFumetti italiani, manga ed animeFumetti italiani, manga ed animeFumetti italiani, manga ed animeFumetti italiani, manga ed animeFumetti italiani, manga ed animeFumetti italiani, manga ed animeFumetti italiani, manga ed animeFumetti italiani, manga ed animeFumetti italiani, manga ed animeFumetti italiani, manga ed animeFumetti italiani, manga ed animeFumetti italiani, manga ed animeFumetti italiani, manga ed animeFumetti italiani, manga ed animeFumetti italiani, manga ed animeFumetti italiani, manga ed anime