Questo sito contribuisce alla audience di

Palazzo Gowett: da miniera a ostello per studenti

Sede agli inizi del 1900, dell'amministrazione inglese delle miniere della Val di Cornia, è diventato oggi un moderno ostello da 100 posti letto, particolarmente adatto a ospitare comitive, gruppi e famiglie

Gowett
Situato all’interno del Parco archeominerario di San Silvestro, si trova a ca. 5 km dal mare, vicino alle note località balneari di San Vincenzo e Donoratico e agli altri Parchi naturalistico-archeologici della Val di Cornia, tra cui lo splendido parco marino della Costa di Rimigliano e quello archeologico di Baratti e Populonia 

All’interno del Parco è possibile visitare la rocca medievale di San Silvestro e la miniera del Temperino. Una locazione strategica per godere di una parte meravigliosa di Toscana, dove natura, storia, archeologia e mare sono tutte a portata di mano.

 L’ostello è una struttura funzionale, adatta sia ai singoli e piccoli e grandi gruppi, con tutte le comodità e il fascino dell’albergo di campagna ma con i prezzi e l’informalità dell’ostello. Palazzo Gowett, immerso nel silenzio e in una campagna che ha tutti i colori del selvatico, permette una sosta e una nuova partenza, dopo una giornata di mare, gite, escursioni.

Dal 09 luglio sono disponibili camere da 2 a 6 letti, tutte con bagno privato. E’ inoltre possibile avere una chiave per il rientro notturno. Palazzo Gowett si raggiunge percorrendo la superstrada Aurelia. Poi imboccare l’uscita San Vincenzo Sud, direzione Est verso Campiglia Marittima, Strada provinciale 20. Dopo 4 Km sulla sinistra seguire indicazione per il Centro Documentazione Villa Lanzi per circa 2 Km, il Palazzo Gowett si trova proprio accanto alla Villa. Una posizione isolata, poco accessibile a chi non ha mezzi propri ma che aggiunge paradossalmente un fascino da Buen Ritiro.

Student’s Hostel Gowett
Parco Archeo Minerario di San di Silvestro
Campiglia Marittima (Li) 57021
Tel. +39 0565 838192 +39 0565 838192
e-mail: info@ostellogowett.it