Forse sarebbe il caso di cominciare a chiedersi perche’ i giovani sperimentano con successo sostanze apparentemente cosi’ estranee al mondo della droga. A nostro avvisto, quello che incentiva questo comportamento e’ il fatto che la persona che vuole questo senso di alticcio (che male ci sara’ poi mai!) e’ costretta a ricorrere a sostanze legali se non vuole rischiare il carcere. Legalizzare la cannabis potrebbe essere un modo per disincentivare il consumo di altre sostanze realmente pericolose e mortali, consumate per raggiungere una momentanea alterazione della coscienza. Insomma, molto meglio una canna del SuperAttack.
Tossicodipendenze
Pubblicato
in: ITALIA
Legalizzare la cannabis per disincentivare consumo di colle..
Ormai non passa giorno senza che venga lanciato l'allarme su qualche nuova droga. Ieri e' stato il caso di colle e lacche, a cui immediatamente si risponde ipotizzando nuove politiche proibizioniste e campagne pubblicitarie shock. Qualche mese fa era toccato alla salvia divinorum. Ma sono moltissime le sostanze legalmente in commercio che potrebbero avere proprieta' stupefacenti: benzina, vernici, gomma, plastiche, farmaci contro il raffreddore, e cosi' via. E' chiaro che la politica proibizionista non puo' funzionare, a meno che non si voglia proibire tutto cio' che potenzialmente da' il senso di alticcio.Commenti dei lettori
(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)Le categorie della guida
- Alcool-Psicofarmaci (12)
- Antipro e Proibizionismo (9)
- CARCERE_ Riduzione del danno (16)
- CONFERENZE e Incontri_Relazioni (7)
- Droga: Musica- Articoli - News- Film (18)
- Ecstasy e allucinogeni (17)
- ESTERO (5)
- ITALIA (5)
- Legislazione-Diritti-Doveri (16)
- Marijuana e thc (25)
- Oppioidi, eroina, metadone e sostituti (15)
- Prevenzione-Terapie-STOP DROGA (7)
- Psiche e Dipendenze (15)
- Recupero_Associazioni (1)
- Sociale: Bambini-Minorile (4)
- SOSTANZE (17)
- Stimolanti, anfetamine, cocaina (9)
- Tabagismo-Fumo (7)
- Tossicodipendenza al Femminile (2)
- Tossicodipendenza e Immigrazione (4)
Argomenti
Ultimi interventi
-
22 Sep 2007
eroina e morfina , metadone b…
-
17 Jun 2007
TUTTE LEGALI O TUTTE PROIBITE
-
14 Apr 2007
Legalizzare la cannabis per d…
MISS_LY2









thc
10 Feb 2009 - 16:58 - #1liberallizzazione ricordiamo , con la legalizzazione si andrebbe solo a fornire lo stato di un nuovo mezzo con ui schiavizzare le persone (es tabacco)
ellen
20 Mar 2009 - 00:43 - #2d’accordo al 100%