Questo sito contribuisce alla audience di

Un'idea originale: il ping pong system

Un'idea "strana" ma interessante...

Un sistema semplice ma efficace consiste nell’aspettare un’ora dall’apertura dei mercati, poi impostare due ordini uno long cioè di acquisto se il titolo supera il livello finora raggiunto, un’altro short, cioè di vendita allo scoperto se il titolo supera il minimo di questa prima ora.
Successivamente invertiremo la direzione ogni volta che il titolo attraversa queste ipotetiche linne di massimo e minimo della prima ora.
Se applichiamo questa
a fine giornata vendiamo poco prima della chiusura dei mercati.
semplice regola ad alcuni titoli molto “direzionali” cioè che tendono a conservare la direzione, possiamo otenere risultati soddisfacenti.
E’ meglio provare ad aggiungere alcuni “filtri” cioè regole aggiuntive che condizionano ulteriormente questa prima regola. Per esempio non iniziare le operazioni di giornata se il titolo è rimasto in un intervallo di prezzi troppo stretto nei precedenti 3 giorni. In questo modo limitiamo le perdite nel caso di mercato “laterale” ovvero che si muove in un canale come se “rimbalzasse” su e giù.
La caratteristica interessante di questo sistema è quella di allinearsi sempre con la direzione del mercato e quindi guadagnare nel caso di eventi che lo fanno muovere con velocità.

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti