Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • Trucco d’autore per le feste

    Questa è la stagione dei party: dall’aperitivo per gli auguri in ufficio a quello con le amiche per lo scambio dei regali, dalla veglia di Natale al cenone del 31. Idee e consigli per salutare con stile l’anno che se ne va e quello che arriva.

  • Biondo estremo

    Il platino diventa un non-colore che conquista teste famose e passerelle. I consigli per chi non ha paura di osare.

  • Labbra al freddo

    Il freddo intenso è il nemico numero uno della bocca: alcuni prodotti specifici sono validi alleati per contrastare le aggressioni e mantenere morbida la sua delicata mucosa. Grazie a formule innovative, che associano principi attivi idratanti e antinvecchiamento, ecco come tenerla al riparo.

  • Fondotinta anti UV

    Un solo prodotto per difendersi dai raggi solari e uniformare l'incarnato. Pensato per il trucco da spiaggia, i fondotinta solari sono ideali anche prima o dopo le vacanze. Non bisogna dimenticare infatti che il sole colpisce sempre, anche in città. Così questi cosmetici possono sostituire i prodotti della cura quotidiana. Infatti, oltre a prendersi cura della pelle proteggendola e idratandola, alcuni contengono principi attivi antirughe, per pelli intolleranti o con problemi specifici.

  • Fa caldo ma il trucco tiene

    Un tasso di umidità che sfiora il 97% e una temperatura che supera i 40 gradi. Le donne del Sud-Est asiatico imparano fin da piccole ad affrontare il caldo-umido del monsone, adattando il loro make up a un clima così poco favorevole. Ecco qualche segreto utile anche alle nostre latitudini per evitare che il colore ceda e faccia macchia.

  • Vichy per Haiti

    Per non dimenticare la tragedia di Haiti, Vichy dona 1 euro alla Fondazione Francesca Rava per ogni prodotto viso formato 40ml venduto. Il ricavato contribuirà alla realizzazione di una Farmacia ad Haiti. E’ l’ultima e importante iniziativa che vede coinvolti la nota maison dermocosmetica francese e i suoi consumatori.

  • Sfumature d'estate

    Un velo di abbronzatura colora la pelle: è il momento giusto per sottolineare al massimo il proprio fascino. Con un make up estivo acceso dai riflessi dell'oro e del bronzo, addolcito dalle sfumature morbide e seducenti della cannella, della sabbia e della terra bruciata, illuminato dai toni della frutta matura, impreziosito da nuance luminose e cangianti.

  • Proteggi i capelli dal sole

    Sempre esposta alle aggressioni esterne, anche la capigliatura ha bisogno di essere trattata con specialità cosmetiche idratanti, schermanti, riparatrici e detergenti. Infatti, anche i capelli subiscono danni visibili dall'esposizione al sole: diventano secchi e spenti e si indeboliscono, cadendo poi in maniera copiosa nel periodo autunnale. L'overdose di raggi solari, infatti, provoca la morte del bulbo; inoltre, diventano sottili e quindi più deboli. L'esposizione al sole, ormai è provato, provoca anche l'incanutimento precoce: i raggi ultravioletti infliggono uno stress genotossico anche alla fibra capillare, che si traduce in un rapido scolorirsi del tono naturale della chioma. Un attento programma di protezione e di cura durante le vacanze è un aiuto prezioso.

  • Fai durare a lungo l'abbronzatura

    Conquistata a fatica, la tintarella si mantiene più facilmente con creme, gel e fluidi, che alla decisa azione idratante e rigenerante, combinano un effetto stimolante sulla melanina, evitando il rischio di sbiadirsi fino a scomparire. La pelle si rinnova con un ciclo regolare di 28 giorni. Proprio per questo è naturale che l'abbronzatura perda l'intensità e la luminosità, una volta rientrati dalle vacanze.

  • Un portale a tutto tondo sulla bellezza

    Esiste un network sul web, curato dalla redazione di uno dei più importanti magazine professionali, che si occupa di bellezza a 360°: Estetica.it.