Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • Labbra al freddo

    Il freddo intenso è il nemico numero uno della bocca: alcuni prodotti specifici sono validi alleati per contrastare le aggressioni e mantenere morbida la sua delicata mucosa. Grazie a formule innovative, che associano principi attivi idratanti e antinvecchiamento, ecco come tenerla al riparo.

  • Fa caldo ma il trucco tiene

    Un tasso di umidità che sfiora il 97% e una temperatura che supera i 40 gradi. Le donne del Sud-Est asiatico imparano fin da piccole ad affrontare il caldo-umido del monsone, adattando il loro make up a un clima così poco favorevole. Ecco qualche segreto utile anche alle nostre latitudini per evitare che il colore ceda e faccia macchia.

  • Sfumature d'estate

    Un velo di abbronzatura colora la pelle: è il momento giusto per sottolineare al massimo il proprio fascino. Con un make up estivo acceso dai riflessi dell'oro e del bronzo, addolcito dalle sfumature morbide e seducenti della cannella, della sabbia e della terra bruciata, illuminato dai toni della frutta matura, impreziosito da nuance luminose e cangianti.

  • Proteggi i capelli dal sole

    Sempre esposta alle aggressioni esterne, anche la capigliatura ha bisogno di essere trattata con specialità cosmetiche idratanti, schermanti, riparatrici e detergenti. Infatti, anche i capelli subiscono danni visibili dall'esposizione al sole: diventano secchi e spenti e si indeboliscono, cadendo poi in maniera copiosa nel periodo autunnale. L'overdose di raggi solari, infatti, provoca la morte del bulbo; inoltre, diventano sottili e quindi più deboli. L'esposizione al sole, ormai è provato, provoca anche l'incanutimento precoce: i raggi ultravioletti infliggono uno stress genotossico anche alla fibra capillare, che si traduce in un rapido scolorirsi del tono naturale della chioma. Un attento programma di protezione e di cura durante le vacanze è un aiuto prezioso.

  • Fai durare a lungo l'abbronzatura

    Conquistata a fatica, la tintarella si mantiene più facilmente con creme, gel e fluidi, che alla decisa azione idratante e rigenerante, combinano un effetto stimolante sulla melanina, evitando il rischio di sbiadirsi fino a scomparire. La pelle si rinnova con un ciclo regolare di 28 giorni. Proprio per questo è naturale che l'abbronzatura perda l'intensità e la luminosità, una volta rientrati dalle vacanze.

  • Come va la chirurgia estetica in Italia?

    Settecentomila. Questo è il numero delle italiane che nel 2005 si sono sottoposte a interventi di chirurgia estetica. E nell'arco di 4 anni il numero dei ritocchi è quadruplicato, non solo in Italia, ma anche nel resto dell'Europa. A quanto pare siamo tutte ossessionate dalla bellezza e dalla paura di invecchiare. E siamo pronte a qualsiasi sacrificio pur di cancellare i segni del tempo. Oggi però, ci sono nuovi concetti di antiage, innovativi o soft e naturali.

  • Capelli in forma? 10 minuti al giorno per 10 giorni

    I capelli, così come la pelle, riflettono lo stato di salute di tutto l'organismo. Riappropriarsi di alcuni gesti semplici ma efficaci vi farà sentire affascinanti e soddisfatte. Seguite questo programma: in 10 giorni noterete i cambiamenti che faranno i vostri capelli!

  • SOS e domande

    Ecco qualche indicazione per ovviare ad alcuni dei problemi più tipici della bellezza femminile: unghie gialle, occhiaie e borse sotto gli occhi, arrossamenti della pelle, ciglia deboli.

  • Filtri solari come farli funzionare al meglio

    I prodotti per il sole svolgono il loro compito a dovere solo se la pelle è in condizioni ottimali, nutrita ed idratata. Quindi, prima dell'estate e per le prime esposizioni al sole, sarà bene assicurarsi uno skin care ad ampio raggio.

  • buona tavola, salute e bellezza con erbe aromatiche e spezie: il nuovo libro di Giuliana Lomazzi

    Umili e domestiche le erbe aromatiche, fascinose ed esotiche le spezie, in realtà è sottile la barriera che le divide e le loro proprietà possono a pieno titolo essere considerate insieme in questo volume.