Questo sito contribuisce alla audience di

Max Factor

Max Factor è conosciuto come "il make-up dei Make-Up Artist". Lui, Mr. Max Factor in persona, è stato il padre di innumerevoli innovazioni nel mondo della cosmesi, dal primo fondotinta della storia alle ciglia finte, e ha dettato le regole del "look" di diverse generazioni di donne. Il concetto di bellezza del XX secolo è nato anche grazie ai maquillage che Max Factor ha creato per le dive di Hollywood, poi imitate dalle donne di tutto il mondo.

Durante la sua epoca d’oro a Hollywood, Mr. Max Factor ha creato il look di alcune delle più celebri star cinematografiche: sono passati alla storia i rossetti in stile “Bocca a Cuore”, Rosebud Lips, e “Arco di Cupido”, Cupid’s Bow, degli anni ‘20, le labbra Hunter’s Bow di Joan Crawford negli anni ‘30 e le prima ciglia finte della musa del cinema muto Phyllis Haver. Stili dal fortissimo impatto, anche grazie al nome delle dive per cui erano stati creati, che hanno dato vita a quel concetto di bellezza da grande schermo che ogni donna voleva imitare.

Max Factor non si è limitato a creare prodotti cosmetici, ma ha anche firmato una serie di tecniche di maquillage studiate sia per gli effetti speciali dell’industria del cinema sia per la bellezza di ogni donna. Nel corso degli anni, la sua esperienza nelle tecniche di maquillage per l’universo della bellezza si è evoluta e affinata, e il desiderio di mettere conoscenza e tecniche di applicazione del prodotto cosmetico a disposizione dei consulenti della bellezza, è ancora oggi uno dei principi di fondo della filosofia dell’azienda.

Sul sito di Max Factor, molto leggero e di facile consultazione, troverete oltre alla vetrina dei prodotti, alle novità, i consigli degli esperti Max Factor oltre ai loro trucchi del mestiere, spiegati da loro stessi passo passo. Infine, un vero e proprio concorso per coloro che si iscrivono al Club.

Ultimi interventi

Vedi tutti