Linea completa per pelli mature ProAge, perché la Bellezza non ha età

Dove ProAge è nata come naturale evoluzione della “Campagna per la Bellezza Autentica” e del Fondo per l’Autostima, che rappresentano l’impegno costante nel valorizzare le donne autentiche, fiere della loro bellezza, lontana dai modelli stereotipati imposti a livello mediatico. Attraverso i risultati della Terza Ricerca Mondiale Dove sulla Bellezza, una ricerca condotta su un campione di 1450 donne in 9 paesi, Dove ha voluto evidenziare la condizione delle donne tra i 50 e i 64 anni. Queste donne, infatti, sono spesso considerate invisibili dalla società, per “raggiunti limiti di età”, donne per le quali combattere i segni del tempo sembra essere l’unica soluzione per riaffermare la propria presenza, in conformità a un modello estetico proposto dai media e dal mondo della comunicazione in generale.

Una linea di prodotti per valorizzare la bellezza femminile over 45 La campagna “ProAge perché la Bellezza non ha età” è nata contro lo stereotipo imperante che i segni dell’età sono qualcosa da nascondere e di cui vergognarsi. La Bellezza senza età è invece una ricchezza importante da celebrare anche attraverso l’immagine: un’immagine reale che metta in risalto le caratteristiche che rendono uniche le donne, anche se over 45. Il ruolo della donna over 45 deve essere ridefinito, a partire dal mondo della comunicazione, che deve riconoscere alle donne mature il loro valore sociale, riscoprendole come un capitale prezioso anche per le più giovani che hanno bisogno di un modello di riferimento positivo e realistico.

La filosofia ProAge per la Bellezza Autentica, senza età e lontana dagli stereotipi si mostra in tutta la sua forza nella campagna televisiva e stampa a livello mondiale grazie al sapiente uso dell’obiettivo di Anne Leibovitz. In Italia la comunicazione del 2007, a seguito di una Ricerca sulla Bellezza over 45 realizzata da Dove e Renato Mannheimer, è stata rafforzata da una mostra fotografica che ha visto come protagoniste, tra altre donne celebri, Anna Orso e Dalila Di Lazzaro, insieme a donne normali, ritraendole come donne reali, autenticamente belle e fiere dell’espressione che la vita, con le sue esperienze, ha donato al loro volto e ai loro occhi.
Nel 2008 l’impegno di Dove ProAge non viene meno né sul fronte della comunicazione né su quello dell’impegno concreto a sostegno del diritto di tutte le donne mature di sentirsi belle e affascinanti a prescindere dall’età.

In linea con questa mission, per rispondere ai bisogni e alle loro esigenze, ha ampliato la gamma ProAge per essere sempre al loro fianco nella cura di se stesse.
La linea già composta da Bagnodoccia, Siero Viso, Collo e Décolleté, Crema Corpo e Crema Mani, si arricchisce di elementi indispensabili per la cura quotidiana di sé con sei nuovi prodotti appositamente studiati per le donne over 45: con il Burro per il Corpo, la Beauty Cream Bar,i Deodoranti Spray e Roll On, lo Shampoo e il Balsamo.
Coerentemente con la filosofia nei prodotti della linea ProAge ci sono solo ingredienti che servono davvero alla pelle delle over 45: se non sono funzionali al risultato, Dove non li utilizza. I prodotti ProAge sono formulati con ingredienti attivi, in percentuali elevate e di comprovata efficacia che aiutano a rigenerare la pelle giorno dopo giorno, nutrendola e proteggendola.

Il Burro ProAge si affianca alla Crema Corpo, per un nutrimento ancora più intenso e profondo. Il Burro è ricco di emollienti e di olio d’oliva adatti a mantenere e restituire il giusto livello di idratazione della pelle. Il Burro è la crema più ricca della linea, la morbida consistenza lo rende perfetto per l’applicazione ogni volta che se ne sente la necessità: un piccolo piacere che ci si può concedere più volte nell’arco della giornata, da mattina a sera. Un piacere che non conosce stagioni, d’estate come d’inverno il Burro è il prodotto ideale: idrata la pelle inaridita dal sole e da sollievo alle screpolature provocate dal freddo. Un vero trattamento di bellezza per la pelle e anche per i sensi grazie all’intenso profumo di rosa che avvolgerà delicatamente tutto il corpo, messaggio discreto di sensualità distintiva della donna che si prende cura di sé, regalandosi quotidianamente un piccolo momento di relax. Inoltre la pratica confezione in barattolo facilita l’utilizzo in ogni momento, anche fuori casa.
La Beauty Cream Bar è la prima barra detergente per pelli mature: ha una formula delicata ed esfoliante che la rende adatta alla detersione di tutto il corpo, stimolandone il rinnovamento cellulare, ma al tempo stesso assicurandone protezione e idratazione. Ideale anche per la cura del viso, non secca il delicato strato epidermico e anche le pelli più sensibili possono così contare su un prodotto da utilizzare in qualunque momento della giornata.
I Deodoranti, Spray e Roll On, hanno una formula esclusiva, messa a punto dai Laboratori di Ricerca Dove e pensata per offrire alle pelli mature tutto ciò di cui hanno bisogno: protezione e efficacia 24h, il tutto ovviamente combinato con l’idratazione che solo il 1/4 di Crema Idratante sa offrire. La formula innovativa dei deodoranti Pro•Age è specificatamente studiata per le over 45 per affrontare i radicali cambiamenti dovuti alla menopausa. In particolare il Roll On si presenta in una nuova veste, “a testa in giù”, innovativa ed elegante per fare in modo che il deodorante sia sempre al meglio delle sue prestazioni. Ogni applicazione sarà fluida e uniforme, senza lasciare residui e l’applicatore non sarà mai secco al momento dell’utilizzo.
Shampoo e Balsamo, sono i primi prodotti specifici studiati per rispondere alle esigenze dei capelli delle donne over 45 che a causa del trascorrere del tempo e dei trattamenti a cui sono stati sottoposto nel corso degli anni, risultano spesso più fragili, secchi, meno voluminosi e meno folti. Lo Shampoo e il Balsamo ProAge hanno una formula ricca di agenti idratanti, ideale per capelli deboli e sottili. Lo Shampoo deterge delicatamente i capelli, donando loro tutto il nutrimento e l’idratazione di cui hanno bisogno senza appesantirli. Il Balsamo avvolge le fibre dei capelli, nutrendoli in profondità e proteggendoli dalla rottura. Così i capelli appaiono più pieni e corposi.
sei nuovi prodotti pensati appositamente per le donne over 45.
ProAge Serum di Bellezza per Viso, Collo e Decolletè è un siero leggero, che non unge ed è piacevole da utilizzare, nella pratica confezione a dispenser, per donare anche alla pelle delicata i nutrienti di cui ha bisogno per essere liscia e morbida. Contiene oli leviganti, glicerina e olio d’oliva.

Iolowcost

Una vita a basso costo?

Visita subito il nostro portale!

Ultimi interventi

Vedi tutti