Questo sito contribuisce alla audience di

Look naturale ma ipercurato per i capelli

Capelli morbidi, setosi e lucenti funzionano come una bella abbronzatura, migliorano l'autostima e regalano una gratificante sensazione.

I rimedi Il parallelo con la pelle abbronzata non è casuale, perché i dermatologi raccomandano di trattarli con la stessa cura riservata alla pelle. Shampoo, balsami e lozioni offrono performance eccellenti contro disidratazione, caduta e fragilità. Per aiutare i capelli a ritrovare splendore serve, anche a casa, un trattamento intensivo.

Hanno la meglio sulle chiome indomabili shampoo e balsami capaci di neutralizzare la carica negativa responsabile dell’effetto crespo; mentre nei casi di perdita di volume, sono perfette le linee antietà. La soluzione per nutrire capelli secchi senza appesantirli è un mix di olii vegetali che si assimilano alla fibra capillare: impacchi di olio di mandorle dolci, per esempio. In genere, si usano sui capelli lavati e tamponati prima della piega o dopo, a piccoli tocchi, per lo styling.

Ma non dimentichiamo anche la dieta: quando i capelli vanno in crisi, rame, zinco e ferro e vitamine, uniti a integratori, promettono ottimi risultati contro punte sfibrate e aridità.

Ultimi interventi

Vedi tutti