Questo sito contribuisce alla audience di

Hydraphase Intense

E' l’ultimo trattamento reidratante intensivo di La Roche-Posay. All’Acqua Termale di La Roche-Posay, dotato della tecnologia giunzioni cellulari, infonde e trattiene l’acqua, rendendo la pelle soffice e vellutata a lungo. Per una reidratazione intensiva 24 ore. Senza parabeni.

Un nuovo prodotto da La Roche Dai Laboratori La Roche-Posay una scoper ta dermatologica: la coesione cellulare prolunga l’idratazione. L’innovazione è frutto di ricerche condotte in biologia cellulare. Le giunzioni cellulari, costituite da proteine, uniscono tra loro le cellule cutanee, assicurano la coesione e formano una barriera fisiologica in grado di impedire la perdita d’acqua. Quando le giunzioni sono danneggiate, la coesione cellulare è compromessa, la pelle diventa permeabile, l’acqua evapora e la superficie cutanea si disidrata.

La funzione di barriera, il compito primario della pelle, è essenziale per la protezione contro le aggressioni esterne e il mantenimento delle sue proprietà fisiche. Molteplici strutture intervengono in questa funzione di barriera. Le cellule: compongono l’epidermide e sono strutturate in molteplici strati. Col passare del tempo si trasformano fino alla mor te e arrivano al livello più alto della pelle, lo strato corneo. La coesione intercellulare: struttura lamellare, composta essenzialmente da lipidi (ceramidi, sfingolipidi, acidi grassi liberi). Si situa a livello dello strato corneo e ha un’attività meccanica di mantenimento (regola la desquamazione dei corneociti) e di tenuta dell’acqua.

Ultimi interventi

Vedi tutti