Questo sito contribuisce alla audience di

Capelli in forma? 10 minuti al giorno per 10 giorni

I capelli, così come la pelle, riflettono lo stato di salute di tutto l'organismo. Riappropriarsi di alcuni gesti semplici ma efficaci vi farà sentire affascinanti e soddisfatte. Seguite questo programma: in 10 giorni noterete i cambiamenti che faranno i vostri capelli!

10 step 1.Spazzolate bene i vostri capelli, dalla radice fino alla punta, per distribuire su tutta la lunghezza il sebo, l’olio naturale prodotto dai capelli con funzione di protezione e idratazione. Così li ossigenerete e toglierete le impurità. Applicate poi un trattamento nutritivo, magari una crema rigenerante senza risciacquo oppure un trattamento un po’ speciale a base di cannella e cacao. Queste polveri aiutano a ristabilire la compattezza del capello e a minimizzarne l’aspetto opaco stimolano, inoltre, il rinnovamento cellulare esaltandone la freschezza e la radiosità proprie di una chioma sana. La cannella, in particolare, ha proprietà ricostituenti. Il trattamento potete farlo in casa oppure presso il salone di Luciano Colombo a Milano.
2.Fate uno shampoo, con un prodotto adatto al vostro tipo di capelli. Usate sempre acqua tiepida e per l’ultimo risciacquo usate l’acqua fredda, per chiudere le cuticole e rendere il capello più lucente.
3.Fate un bel massaggio alla cute per riattivare la microcircolazione cutanea: separate i capelli in piccole ciocche e, stringendoli fra pollice e indice, tirateli uno ad uno verso l’alto; quindi con il pollice e con la punta delle dita fate dei piccoli movimenti circolari su tutta la testa. Poi applicate un trattamento nutriente.
4.Applicate il balsamo: indossate una cuffia di plastica e lasciate in posa per 5 o 10 minuti. Risciacquate bene con acqua tiepida e, infine, con acqua fredda.
5.Procedete di nuovo allo shampoo, utilizzando un prodotto a base di Pro-Vitamina per mantenere l’idratazione necessaria ai vostri capelli. Un suggerimento: ottima la crema dopo shampoo nutri-ristrutturante di Dercos. A base di ceramidi ricostituenti, districa i nodi, dona elasticità e leggerezza ai capelli. Dopo averli sciacquati a lungo, tamponateli delicatamente con un asciugamano. Quindi pettinate i capelli con un pettine a denti larghi. Infine, quando possibile, proseguite con un’asciugatura naturale e, se utilizzate il phon, regolatelo su temperature basse.
6.Ripetete il massaggio cutaneo e il trattamento nutriente.
7.Per ravvivare la piega, vaporizzate acqua sui capelli e passate al phon. Non rilavate assolutamente i capelli.
8.Oggi usate un prodotto antiage da vaporizzare sui capelli, senza risciacquo e su tutta la lunghezza.
9.Oggi occupatevi del colore, se avete i capelli tinti o con colpi di sole o di luce: usate prodotti ad hoc che proteggano, mantengano e nutrano il colore.
10.Ok, adesso osservate il risultato.

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di nicyely

    nicyely

    25 Jun 2010 - 12:23 - #1
    0 punti
    Up Down

    articolo interessante! posso aggiungere che quando sento i capelli particolarmente secchi aumento il tempo di posa della maschera il più possibile (se ho tempo lascio la mascher anche 1 ora), poi sciacquo e procedo con l’asciugatura, provatelo è un sistema splendido per dare un pò di relax ai capelli.
    a proposito di capelli qualcuno ha provato qualcosxa di veramente efficace per avere capelli lisci?? mi fate sapere i vostri commenti? a me piace provare prodotti diversi.

Ultimi interventi

Vedi tutti