Questo sito contribuisce alla audience di

SOS e domande

Ecco qualche indicazione per ovviare ad alcuni dei problemi più tipici della bellezza femminile: unghie gialle, occhiaie e borse sotto gli occhi, arrossamenti della pelle, ciglia deboli.

Vari rimedi Se la pelle si arrossa: vediamo cosa fare se con gli sbalzi termici la nostra pelle si arrossa facendoci assomigliare a Heidi.
Couperose e flush sono i prodotti di un’eccessiva vasodilatazione, da contrastare con creme lenitive dalla texture ricca, in grado di proteggere dal clima, attenuando l’arrossamento.

Emergenza borse e occhiaie e segni della stanchezza. Se avete perennemente problemi di borse e occhiaie sotto gli occhi, ecco qualche indicazione.
La causa è il rallentamento della microcircolazione. Per rimetterla in moto, hai tre alleati: i principi attivi stimolanti, il freddo e il massaggio. Li potete trovare anche in un unico prodotto come i roll on e gli stick per il contorno occhi. Se, invece, in problema è la mancanza di sonno, applicate prima di dormire un siero da notte e al mattino, sulle zone più segnate un filler e poi passa il fondotinta.

Se le ciglia cadono
La caduta delle ciglia è un fenomeno assolutamente normale: la vita media delle ciglia è di 60/90 giorni. Se il diradamento è però consistente occorre rinforzarle con mascara specifici o con basi nutrienti, magari da applicare la notte.

Unghie gialle? Esiste un sistema efficace per non far ingiallire le unghie? Vediamolo.
Immergete le dita in acqua tiepida e bicarbonato per 10 minuti e applicate una base opalescente prima di mettere lo smalto. Esistono anche dei prodotti sbiancanti apposta per le unghie da comprare in profumeria.

Ho esagerato con la pinzetta per sopracciglia
Riempi le zone troppo vuote con sottili tratti obliqui di matita e perfeziona il disegno con un lighter, da sfumare sotto l’arcata.

Le labbra sono segnate da microlinee
Per levigarle, riempire le rughe e dare volume, usa ogni giorno un prodotto a base di acido ialuronico.

Ultimi interventi

Vedi tutti