Questo sito contribuisce alla audience di

Sfumature d'estate

Un velo di abbronzatura colora la pelle: è il momento giusto per sottolineare al massimo il proprio fascino. Con un make up estivo acceso dai riflessi dell'oro e del bronzo, addolcito dalle sfumature morbide e seducenti della cannella, della sabbia e della terra bruciata, illuminato dai toni della frutta matura, impreziosito da nuance luminose e cangianti.

Esaltare l'abbronzatura L’incarnato abbronzato si può esaltare con terre in polvere e con mousse che si fondono all’istante con la pelle. Le classiche terre in polvere si applicano con il pennello grande e morbido.

Trucco d'estate Per un look naturale basta passarlo su tempie, guance e sull’arcata sopraccigliare. Un effetto più intenso, invece, si ottiene applicando la polvere con veloci movimenti rotatori su tutto il viso. La mousse sono soffici e pratiche da usare perché, dopo averle prelevate dalla confezione con le dita, si applicano come una crema idratante.

Per l'incarnato Un altro prodotto che si può usare è l’illuminatore. Fluidi o compatti, gli illuminatori colorati sostituiscono i fondotinta nei mesi caldo e dopo le vacanze. Esistono anche versioni trasparenti che si possono usare dopo le vacanze, anche solo sui punti strategici: zigomi, la parte più esterna dell’arcata sopraccigliare e le tempie, spalle e scollatura. Si possono usare anche al posto dell’ombretto dopo aver picchiettato la palpebra con un correttore; oppure sulle labbra.

trucco argentato Luce e intensità allo sguardo? Lo offrono ombretti in polvere madreperlati. Il colore è una scelta personale, ma tenete conto che beige dorati e accenti bronzei sottolineano l’abbronzatura – usateli sempre con parsimonia, senza caricare troppo, dal bianco al rosa offrono un effetto molto soft, azzurri e toni più vivaci portano freschezza al look. Stendete sempre due toni, la polevere più chiara sulla palpebra mobile, il colore più forte sugli angoli esterni, partendo da metà palpebra. Gel e polveri che tendono all’argento si addicono soprattutto alle bionde, il cui incarnato rimane sempre più chiaro anche d’estate. Sulle palpebre potrete abbinarlo al melanzana, al blu notte e al nero. Prima di stendere l’ombretto applicate un velo di cipria per tamponare sebo e sudore. Usate anche matita ed eye liner: nero, magari impreziositi da pagliuzze dorate, oppure in colori metallici anch’essi. Si può lasciare intatta la riga, oppure sfumarla con un pennellino per un trucco più morbido. Ricordate sempre di tenere ben disegnate le sopracciglia!

Aranciato Le labbra possono essere più piene e voluminose, oltre che più luminose, se applicate un gloss lucido. Ce ne sono poi molti arricchiti di agenti emollienti per ammorbidire le labbra. Potete sceglierlo trasparente o dal colore tenue, soprattutto se avete optato per un make up carico per gli occhi. Al centro delle labbra si può applicare un prodotto contenente glitter, per esaltare la bocca e rendere il viso ancora più luminoso. Perfetto per esaltare l’abbronzatura è il rossetto rosso, magari da sfoggiare la sera, ma solo dopo aver disegnato il contorno con la matita e da preferire in tonalità aranciate.

Alla fine, spruzzate un po’ di acqua termale così da fissare il trucco.

Ultimi interventi

Vedi tutti