Questo sito contribuisce alla audience di

Un portale a tutto tondo sulla bellezza

Esiste un network sul web, curato dalla redazione di uno dei più importanti magazine professionali, che si occupa di bellezza a 360°: Estetica.it.

Network della bellezza La rivista è stata fondata nel 1946 da Mino Pissimiglia ed è diventato il magazine più autorevole dell’acconciatura italiana. Redatta in 24 edizioni, Estetica è oggi distribuita in più di 80 paesi con una diffusione che supera le 270.000 copie; conta 14 sedi operative e oltre 80 collaboratori specializzati. Fornisce anticipazioni sui nuovi prodotti, informazioni sulle fiere internazionali, una serie di step by step fotografici e le ultime novita dell’hairtrend. Il corpo centrale del magazine (Estetica International) - identico per ogni numero e tradotto in 5 lingue - anticipa le tendenze moda e moda capelli mondiali; i supplementi nazionali - posizionati all’inizio del magazine e redatti nella lingua locale - veicolano news, novità prodotto, interviste e pubblicità legate al paese di distribuzione.

Tutto questo è, possiamo dirlo, pensato soprattutto per gli addetti ai lavori, ma questo “sapere” è disponibile anche per noi, online, ulteriormente arricchito di informazioni, immagini e sezioni da far girare la testa. Cliccate su Estetica.it, il portale che si articola in Estetica Capelli ed Estetica Bellezza. Il primo (http://capelli.estetica.it) è specializzato in ambito moda e capelli, il secondo (http://bellezza.estetica.it) è invece inerente al settore bellezza, benessere e profumeria. Potremo così iscriverci alla newsletter, partecipare ai sondaggi, leggere le ultime novità in fatto di prodotti, vedere e poi copiare i look della star. Ma, soprattutto, qui possiamo trovare i consigli e gli insegnamenti per migliorare il nostro aspetto: dall’ABC del make up, a come usare la piastra. Ma attenzione, parliamo di bellezza a tutto tondo. Infatti, si parla di trucco, ma anche di pelle e di corpo, di fitness e di alimentazione, di cura del capello e di acconciature, di fragranze, di curiosità. Ci sono poi alcuni strumenti interattivi, come il motore di ricerca che permette di trovare un parrucchiere, una profumeria o una Spa dove più ci serve, oppure il BeautyFinder per trovare il taglio e lo stile che più ci valorizza. E non manca la sezione e-commerce. A mio avviso, molto interessante e particolare è la sezione dedicata ai profumi, a cui spesso nei siti dedicati alla bellezza viene riservato poco spazio.

Il portale ha anche due sezione riservate ai professionisti: EsteticaProfessional e AllureProfessional.

Ultimi interventi

Vedi tutti