Questo sito contribuisce alla audience di

Kairouan

Una delle più importanti città della Tunisia

Dal punto di vista storico, Kairouan è la città più importante del paese; nell’Islam è considerata inferiore solo alla Mecca, Medina e Gerusalemme.
La città ha molti luoghi interessanti da visitare… tuttavia, se per altre città non è importante, qui è consigliabile essere accompagnati da una guida seria, che potrete trovare all’ufficio del turismo e che oltre a condurvi nei luoghi più belli, vi risparmierà la visita di tutti i negozi di tappeti della città… bellissimi, credetemi, ma non esattamente economici e a volte con merce che di “fatto a mano” ha solo il cartellino…
I luoghi sacri e i monumenti da visitare sono:
LA GRANDE MOSCHEA, che si trova nella parte nord-orientale della medina e ne è il monumento principale. L’edificio risale al 670 d.C.
I BACINI DEGLI AGHLABITI, due cisterne che furono costruite nel IX secolo ed erano rifornite da un acquedotto che attingeva l’acqua da una sorgente situata a circa 30 km di distanza.
IL MUSEO DI ARTE ISLAMICA, un po’ difficile da raggiungere ma merita di essere visto.
IL MUSEO DELL’ONAT, che ha una splendida raccolta di tappeti antichi.
ZAWIYYA DI SIDI ABID EL-GHARIANI, un edificio risalente al XIV secolo che contiene intagli in legno e stucchi di delicata fattura.

Ultimi interventi

Vedi tutti