Questo sito contribuisce alla audience di

Il tradimento di Paolo visto dal Dottor Freiss

Cosa comportera' il tradimento di Paolo?


Dottor Freiss, lei che è un esperto in rivolgimenti inaspettati delle trame di fiction televisive in onda in prima serata su Rai Uno, cosa può dirci riguardo a quanto è successo a Paolo e Laura nella puntata di ieri?

Beh, guardi Signorina, secondo me la domanda è mal posta. Un po’ troppo blanda, non crede? Su, via, la riformuli!

Ma… dice?

Beh, sì, direi di di sì: ci riprovi Signorina, eh?

Ok, allora, aspetti che trovo l’ispirazione… Dottor Freiss, lei che è un esperto in catastrofi sentimentali, cataclismi di coppia e tradimenti a gamba tesa al 90° minuto, secondo lei è possibile che quello che ha fatto Paolo rovini tutto quanto irreversibilmente?

Oh! Meglio, molto meglio. Carina la metafora calcistica: un po’ fuori contesto, ma rende l’idea.

Le è piaciuta? Grazie! Mi è venuta naturale, sa, dopo il derby di ieri e tutta quella tensione accumulata… Ok, scusi, sto divagando. Prego Dottor Freiss, risponda!

Beh, vede Signorina, Paolo ha appena commesso un errore che definirei, così, per non essere drastici, un errore madornale. Vede Signorina, la carne è debole, la donna è mobile e l’uomo evidentemente anche, ma tutte queste frasi fatte non basteranno a giustificare quello che è successo nel vivaio tra Paolo e la socia Valeria.

È ovvio che la scintilla scatenante sia stata il risentimento di Paolo nei confronti della menzogna di Laura sulla cena con gli editori, ma il punto è proprio lì.

Laura ha resistito alla tentazione, mentre Paolo ci si è tuffato a capofitto.

Possiamo solo sperare che la Del Fiore non venga mai a sapere di questa storia.

Ma Dottor Freiss, non starà mica consigliando ai nostri telespettatori di tacere i tradimenti? Mi scusi, ma lei, nelle sua vita privata, si comporta così? No, perché insomma, un po’ m’interessa sapere come la pensa. Ci siamo capiti?

Ma signorina, cosa va a pensare? È ovvio che credo che la lealtà è alla base di un buon rapporto di coppia. È anche vero che a volte un errore dichiarato può trasformarsi in qualcosa di totalmente ingestibile, anche nel pieno pentimento di chi ha tradito. Io qui parlavo di Laura, che, nella fattispecie, è parecchio, diciamo così, “fumantina” e potrebbe non avere la pazienza necessaria al perdono.

Mah, mica mi ha convinto sa, Dottor Freiss?

Vabbè, prima di salutarla, mi faccia voltare pagina con un’ultimissima domanda.
Dottor Freiss, lei che, a quanto pare, è un esperto in segreti, verità nascoste e chi più ne ha più ne metta, potrebbe dirci, secondo lei, cos’è che Raoul deve rivelare a Cristina?

Perché non è possibile che stiano insieme, anche se lei gli piace moltissimo?

Ah guardi Signorina, posso essere onesto?

Certo Dottor Freiss, deve.

Beh allora…BOH!

Ah, ecco. Beh, grazie dell’illuminante risposta, Dottor Freiss.
Allora gentili telespettatori, giro a voi la domanda: “Qual è il segreto di Raoul?”

Il sondaggio è aperto.

Fonte: sito ufficiale “Tutti pazzi per amore”