Questo sito contribuisce alla audience di

Tutti pazzi per amore quarta puntata

Riassunto ufficiale della quarta puntata di Tutti pazzi per amore


In onda domenica 4 aprile 2010 alle 21.30

“Ascolta il tuo cuore”
Laura prende bene la notizia che Paolo intende licenziarsi per concretizzare i suoi sogni e mettersi realmente in gioco con l’avventura del vivaio. Valeria è entusiasta della proposta di Paolo e accantona subito la prospettiva di vendere la sua proprietà.

Giulio è disperato. Dopo la fuga di Stefania si ritrova da solo a prendersi cura delle gemelle anche se il sostegno di Clelia, di Mario e delle zie non tarda ad arrivare. Laura, preoccupata per la sorella, prova a rintracciarla, ma è la stessa fuggitiva a farsi viva per spiegare che non intende tornare a casa perché non crede di essere portata a fare la mamma.

Monica ha le prime nausee mattutine, ma ciò che la preoccupa realmente è lo strano comportamento di Adriano. L’ornitologo confessa a Paolo il suo timore di essere impazzito: le visioni di Monica nuda lo tormentano impedendogli di concentrarsi sul lavoro e sulla missione di prendersi cura della futura mamma.

In redazione bisogna scegliere il servizio di copertina. Maya, Lea e Rosa, prese dalle loro avventure sentimentali, propongono alla direttrice storie legate doppio filo alla propria vita, ma Monica vede nella fuga di Stefania l’opzione giusta. Rosa è scoraggiata dopo l’appuntamento con l’uomo conosciuto al supermercato e Maya decide di regalarle la sua preziosa agendina su cui sono appuntati i recapiti degli uomini che con cui ha avuto una relazione. Ermanno, profondamente innamorato di Lea, vuole presentarla ai suoi amici.

Dopo aver supposto una relazione tra Viola e Raoul, Emanuele e Cristina scoprono che i due ragazzi sono fratelli. Questa notizia alimenta le speranze di riuscire a conquistarli. Cristina prova a fare amicizia con la sorella del suo amato che le propone ripetizioni di greco. Il pomeriggio di studio è l’occasione per avere più informazioni su Raoul e riuscire a capire quanto Viola possa essere interessata ad Emanuele.

Paolo incontra Michele in sogno; l’amico appoggia in pieno la sua decisione di licenziarsi e affiancare Valeria nella realizzazione del vivaio.

Monica vuole capire qual è il motivo che sta portando il mancato cognato ad allontanarsi da lei e organizza una cena per stare sola con lui. Adriano rifiuta l’invito e si accorge di essere ossessionato dalla figura di Monica. Una mattina, rincasando, Adriano trova Monica svenuta sul pavimento. Nel momento in cui la soccorre si accorge che le sue visioni sono svanite.

Paolo e Valeria iniziano a lavorare al vivaio. I neo colleghi entrano subito in confidenza e si confrontano sui rispettivi compagni a cui non vedono l’ora di mostrare il proprio lavoro. Laura, nonostante gli impegni da scrittrice, trova il tempo di raggiungere Paolo che, entusiasta, le mostra il suo progetto.

“Una carezza in un pugno”

Stefania torna a casa di nascosto per vedere le gemelle; quando si accorge della sua presenta, Giulio mette in atto una fuga per lasciare la moglie sola con le sue creature. L’uomo crede che questa strategia sia utile per far ravvedere Stefania e farle capire che fare la mamma è un compito faticoso, ma allo tesso tempo emozionante. Proprio durante la sua permanenza fuori casa, Giulio riceve la telefonata dell’agenzia per le adozioni che annuncia l’arrivo del piccolo Yang.

Paolo organizza una colazione speciale per Laura con l’obiettivo di ritagliare un po’ di tempo per loro, ma è proprio in questa situazione che scopre i guadagni della sua compagna. La carriera di Laura è lanciatissima tant’è vero che il suo editore le propone un viaggio di lavoro. La neo scrittrice teme che i troppi impegni lavorativi la possano allontanare dalla famiglia e in particolare dall’uomo che ama. Paolo, nonostante sia molto turbato da questa situazione, finge di non temere il successo della sua compagna e la incoraggia a partire.

Monica inizia a raccogliere informazioni sulla gravidanza e i pericoli che possono correre sia lei che il bambino; terrorizzata confida le sue paure ad Adriano, l’unico che riesce con la sua presenza a donarle un po’ di serenità. Sono questi momenti di intimità che portano l’ornitologo ad accorgersi che dentro di lui sta nascendo un sentimento per Monica che va aldilà del semplice affetto tra cognati.

Dopo le ripetute disavventure sentimentali, Rosa decide che il web sarà il mezzo che la porterà a trovare l’uomo della sua vita e si iscrive a tutti i social network. Maya, nonostante provi un forte sentimento per Tommaso, riesce a vivere la sua storia solo attraverso incontri fugaci. Lea, accecata dall’amore per Ermanno, accetta ogni sua proposta per compiacerlo.

Emanuele e Cristina sono alle prese con i problemi di cuore. Alla notizia del ritorno in palestra di Raoul, la ragazza riprende le lezioni di kick boxing e diventa protagonista di uno spiacevole incidente che le farà perdere ogni speranza di conquistare il bell’istruttore. Emanuele ha il suo primo appuntamento con Viola che viene interrotto dalla notizia dell’incidente di Raoul. Destini diversi per le storie dei due fratellastri: Raoul dichiara i suoi sentimenti ad un’incredula Cristina, mentre Emanuele scopre che Viola ha già un fidanzato.

Se davanti agli amici e alla famiglia Paolo fa l’uomo moderno che non teme il successo della sua fidanzata, in sogno confessa a Michele tutte le sue preoccupazioni.

Monica, ignara dei sentimenti che Adriano prova per lei, continua a richiedere costanti attenzioni. Adriano, che non ha il coraggio di confessare il suo amore e si sente in colpa nei confronti del fratello, chiede aiuto a Paolo.

Fonte