Questo sito contribuisce alla audience di

Tutti pazzi per amore quinta puntata

Riassunto ufficiale della quinta puntata di Tutti pazzi per amore


In onda domenica 10 aprile 2010 alle 21.30

“Dimmi quando”
Quando Laura torna dal suo viaggio di lavoro non trova nessuno a casa ad accoglierla. La neoscrittrice si rende conto che forse sta trascurando la famiglia e decide di mettere da parte la carriera per dedicare più tempo ai suoi figli e a Paolo, ma Clelia la mette in guardia, avvertendola che certe occasioni capitano una sola volta nella vita. Intanto Paolo, al fianco di Valeria, si getta a capofitto nella realizzazione del vivaio.

Adriano confida a Paolo i suoi sentimenti per Monica, ma lui lo dissuade convincendolo che non è realmente innamorato della quasi cognata e lo invita a starle il più lontano possibile. Cristina si trova a gestire una complicata relazione con Raoul: il ragazzo non l’ha ancora invitata ad uscire, ma si limita ad incontrarla di giorno davanti scuola. Emanuele, scoraggiato dalle informazioni che la sorellastra gli riferisce sul conto di Sandrino, vuole trovare a tutti i costi un modo per dimenticare Viola.

Giulio aiuta Stefania a gestire l’ansia per l’arrivo del piccolo Yang che non tarda a dimostrare alla neomamma il suo affetto. Maya è distrutta dalla sua relazione clandestina; le ragazze le consigliano di chiarire la sua situazione con Tommaso che continua a farla sperare. Dopo il fallimento delle conquiste online, Rosa si iscrive in palestra, dove è sicura che troverà l’uomo giusto per lei. Lea deve fare i conti con l’arrivo in redazione della stravagante madre di Ermanno.

Adriano, tormentato dall’amore che nutre per Monica, incontra in sogno Michele che lo rassicura e lo incoraggia ad intraprendere una relazione lei . Purtroppo Adriano non ricorda i sogni e una volta sveglio continua a sentirsi in colpa nei confronti del fratello. Intanto arriva il giorno della prima ecografia e Monica, accompagnata da Adriano e Laura, si emoziona davanti all’immagine del suo bambino. Michele segue l’evento dal Paradiso.

Laura vuole festeggiare il suo ritorno con una cena di famiglia, ma tutti si dileguano. Finalmente Cristina esce per la prima volta con Raoul: tutto sembra andare nel migliore dei modi fino a quando l’istruttore assume uno strano atteggiamento che manda in crisi la ragazza. Emanuele accetta di partecipare ad una partita di calcetto organizzata da Sandrino per compiacere l’amata Viola. Nina va ad una festa a casa di Ciro Capone. Marco comunica a Laura che una casa editrice francese vuole pubblicare il suo libro e le prospetta un nuovo viaggio di lavoro.

“Se stasera sono qui”

Monica incontra Michele in sogno. Il mancato marito le dà delle anticipazioni sull’uomo che si prenderà cura di lei. Valeria e Paolo sono emozionati per l’apertura del vivaio. Laura, per far contento il suo compagno, compra la serra che serve per l’allestimento e scrive su “Tu donna” un articolo per promuovere l’inaugurazione.

Alla notizia del viaggio di lavoro a Sorrento, Monica incoraggia la sua amica a non rinunciare alla sua carriera, ma Laura non sa come dirlo a Paolo e rimanda la conversazione. Maya continua la sua relazione clandestina: ha messo in atto uno sciopero del sesso finché Tommaso non parlerà alla moglie. Lea riceve una proposta di lavoro presso la redazione di un giornale di moda inglese, ma non vuole partire per non compromettere il suo rapporto con Ermanno.

Rosa riscuote un certo successo in palestra e riesce ad ottenere diversi appuntamenti. Cristina è seriamente preoccupata: è passata una settimana dal primo appuntamento e Raoul non si è fatto ancora sentire. Quando riesce a rintracciarlo, il bell’istruttore la lascia senza una spiegazione. Emanuele accetta la richiesta di Viola e la aiuta a ripetere la parte di Giulietta. Quando la ragazza si accorge delle doti del suo compagno, si dichiara e lo bacia.

Il piccolo Yang arriva a casa e fa la conoscenza di tutta la famiglia. Giulio e Stefania devono fare i conti con le abitudini del nuovo arrivato. Paolo, ignaro del viaggio a Sorrento di Laura, ascolta per caso un messaggio di Marco in segreteria. Preso da un attacco di gelosia si sfoga con Adriano. Arriva il giorno dell’inaugurazione. Monica, dopo le indicazioni di Michele, non si dà pace e si pone mille domande su ogni uomo che incontra. Adriano, ubriaco, è protagonista di una scenata di gelosia nei confronti di Monica. L’ornitologo le rivela il suo amore, ma lei non la prende bene e scappa. Paolo trova il coraggio di confessare a Laura la sua gelosia e le chiede di non partire, ma la donna è irremovibile.

Fonte