Questo sito contribuisce alla audience di

Tutti Pazzi per Amore Settima Puntata

Festitivita' con confessioni inaspettate, coscienze turbate e amori che sbocciano


Settima puntata
In onda domenica 25 aprile 2010 alle 21.30

“Bianco Natale”

Adriano torna a vivere a casa di Monica. Intanto il Natale è alle porte e la futura mamma, che ha intenzione di far vivere lo spirito della festa al suo bambino, affida al cognato il compito di preparare il cenone a casa loro. Dopo aver parlato con Monica, Adriano si confida con Paolo che gli consiglia di distrarsi e trovarsi un’ altra donna.

Novità in redazione. Avvertito della partenza di Ermanno, Elio torna a riprendersi il suo vecchio posto di grafico. In realtà confida a Rosa che la vera ragione che lo ha spinto a tornare sui suoi passi è il ritrovato interesse per Maya. Il giovane si dispera quando scopre che l’amata ha una relazione stabile con Tommaso. Maya, convinta che passerà le feste sola con Tommaso, resta turbata dalla notizia che dovrà occuparsi dei figliastri. Rosa è alle prese con una relazione molto particolare: il suo nuovo partner è un appassionato di giochi di ruolo, a cui non può fare a meno di partecipare. Al vivaio, tra l’imbarazzo, Paolo e Valeria chiariscono la situazione: entrambi sono d’accordo che si è trattato di un errore e decidono di andare avanti facendo finta di niente. Paolo, però, non è più lo stesso e non riesce a fare l’amore con Laura. Preoccupato, prova a contattare Michele che gli lascia un messaggio mettendolo in guardia sul sesto senso femminile.

Alla redazione di “Tu donna” arriva per caso un’esperta di formiche. Monica vede il lei la donna giusta per Adriano, tant’è vero che incoraggia il suo quasi cognato a conoscere Matilde e le affida il compito di aiutarla nella redazione dell’articolo da pubblicare sulla rivista. La gelosia di Mario si accende quando vede Clelia in compagnia di un altro uomo. Entrambi passano il Natale a casa di Giulio e Stefania per la gioia del piccolo Yang.

Arriva la cena di Natale e Michele segue i suoi cari dal paradiso. Paolo regala una collana a Laura che ignora gli avvertimenti delle zie in merito alle superstizioni sulle perle. Gianluca regala a Valeria l’anello di fidanzamento, ma la ragazza telefona a Paolo.

“Senza paura”

In famiglia sono tutti indaffarati per la notte di Capodanno, ma Cristina non ha nessuna voglia di festeggiare. Laura propone a Paolo di invitare Valeria e Gianluca alla festa organizzata da Clelia.

Mario, in preda alla gelosia, chiede alla moglie una spiegazione sulla sua frequentazione con l’uomo a lui sconosciuto. Lei gli confessa che si tratta di un amore del passato.

Perseguitato dalla sua coscienza, che si palesa ogni qualvolta si guarda allo specchio, Paolo si sente sottopressione e non riesce più a dormire: non solo non ha il coraggio di confessare il suo tradimento a Laura, ma non è capace di essere sincero su ciò che prova nei confronti di Valeria. Anche la vivaista decide di soffocare i suoi sentimenti.

Maya mente alle amiche quando racconta il suo splendido Natale in compagnia dei figli di Tommaso; in realtà il suo tentativo di impersonare la brava padrona di casa è fallito. Rosa ha lasciato Gerardo secondo i rituali dei giochi di ruolo. Elio teme di non riuscire a conquistare il cuore di Maya.

Dopo aver conosciuto Bea, la vicina di casa parrucchiera, Adriano si reca al suo salone. L’ornitologo viene rapito dalla sua avvenenza e la invita alla festa di Capodanno. Durante un trattamento di bellezza, Monica viene a sapere dell’invito e ne resta turbata.

Emanuele vuole organizzare una cena per Viola e si rivolge alle zie per aiutarlo nella preparazione delle portate. In realtà, dietro al romantico Capodanno per la sua amata, si nasconde un piano per far incontrare Raoul e Cristina. Il genio di famiglia si è ampiamente documentato sulla sieropositività e consegna alla sorellastra un manuale che la aiuterà a chiarirsi un po’ le idee.

Monica e Laura riflettono sulla tristezza che porta con sé la fine dell’anno e la scrittrice confessa all’amica le preoccupazioni sul suo rapporto con Paolo. Stefania, riflettendo sulle parole di Clelia, si rende conto che il suo matrimonio ha bisogno di una scossa, ma la soluzione non sarà la terapia di coppia consigliata dalla madre.

Laura capisce che si tratta di un momento difficile per Cristina e le regala un portafortuna di quando era ragazza, incoraggiandola ad affrontare le sue paure.

Rosa va alla festa di Capodanno con Carlo e Maya non perde tempo per rimproverarla. L’ex marito se la prende con lei quando scopre le relazioni che ha intrattenuto con altri uomini. Dopo un acceso litigio, Rosa lo lascia definitivamente.

Paolo cerca di trovare le parole adatte per confessare il suo tradimento a Laura, ma Michele, andando contro le rigide regole del Paradiso, interviene e lo invita a tacere con la compagna. Presi da un impeto di passione, Laura e Paolo si riconciliano.

Valeria mette fine alla sua relazione con Gianluca.

Fonte