
Chris Weitz è stato intervistato da Buzzsugar in occasione dell’uscita in dvd di New Moon.
Il regista ha raccontato che è stato molto divertente registrare il commento audio al film insieme al responsabile del montaggio Peter Lambert perchè ha ricreato i momenti in cui stavano lavorando e hanno potuto spiegare il perchè di alcune scelte nella narrazione.
Se potesse cambiare qualcosa del film probabilmente non girerebbe più la scena in cui Edward e Bella corrono nella foresta e si vede Kristen trasformata in vampiro perchè tutti ridono sempre in quel momento: ora la realizzerebbe in un altro modo.
Sul rapporto tra Robert e Kristen Chris non ha alcuna idea su quale sia la natura dei sentimenti tra i due perchè fare il regista è un po’ “come essere il preside della scuola. Nessuno ti dice veramente qualcosa. Non hai idea di quello che sta succedendo. Sono l’ultima persona che saprebbe qualcosa di questo tipo di cose“.
Weitz ricorda con enorme piacere le riprese in Italia, i paesaggi della Toscana, poter mangiare pasta tutte le sere e essere circondato da migliaia di fans: un’esperienza che considera irripetibile.
Su Breaking Dawn Chris pensa che il 3D sia un’opportunità straordinaria per un regista perchè ti offre straordinarie immagini a livello visivo, mentre la divisione in due film ritiene sia un’ottima idea perchè c’è molto materiale nel romanzo.
Da regista la sua opinione è che chi dovrà lavorare su Breaking Dawn dovrà essere molto attento perchè i fans vogliono una versione fedele del libro che amano.
Il cambiamento di registi per la saga è un espediente che permette di esplorare nuovi aspetti visivi e narrativi ma mantenere una coerenza grazie al cast.

Beatrice Pagan








