Questo sito contribuisce alla audience di

Dvd New Moon: immagini, video e contenuti speciali

Le immagini dei menu, gli spot tv e la descrizione dei contenuti speciali

Dvd New Moon

Il dvd di New Moon sarà in vendita in Italia a partire dal 25 Marzo in Dvd e Blu Ray, il sito di Best Movie ha pubblicato in anteprima quello che potremo vedere nell’edizione deluxe a 3 dischi e 2 Blu Ray.

Nel primo dei 3 Dvd è presente il film con il commento del regista Chris Weitz, ecco invece quanto sarà disponibile sui rimanenti 2 dischi secondo quanto riportato da Best Movie:

Disco 2
Il viaggio continua: un documentario in sei parti sulla realizzazione di The Twilight Saga: New Moon

-La vita dopo Twilight: Mostra i video del tour pubblicitario con cui il cast ha promosso Twilight e riporta le dichirazioni degli attori e della troupe che a meno di un anno di distanza si sono ritrovati sul set del secondo film della saga.

-Chris Weitz prende il timone: Gli attori parlano del regista di New Moon, Chris Weitz. Tra i più divertenti c’è il commento di Michael Sheen (Il Volturo Aro) che lo descrive «Un incrocio tra un vampiro e un licantropo» e quello di Taylor Lautner (il licantropo Jacob) che racconta: «E’ un tipo eccentrico. Sul set mette i pantaloni nelle calze e gira sempre con un bastone». Kristen Stewart (la protagonista Bella Swan) lo definisce «Una persona comprensiva. Ciò di cui la storia ha bisogno», mentre Weitz dichiara «è bello prendere le redini di una saga così famosa, ma fa anche paura».

-I piccoli dettagli: La parola passa al costumista e allo scenografo che svelano tante curiosità sulle scelte. Per esempio spiegano che per Bella si è deciso di adottare un look più maturo e per la sua camera un arredamento che conferisse più calore. Per Edward (Robert Pattinson) invece si è scelto un completo giacca e pantalone con camicia blu, con un tessuto classico (sembra tweed) e un taglio moderno. I fan saranno curiosi di sapere e vedere inoltre come la casa di Billy e Jacob Black a La Push fosse in origine un capanno verde che la produzione ha colorato prima con Photoshop per vedere l’effetto in camera e poi fatto ridipingere per ricrearla tale e quale a quella descritta nel libro di Stephenie Meyer. Tra le fasi più impegnative viene ricordata quella della realizzazione dei costumi delle 700 comparse della scena della processione ambientata a Volterra, in Italia e quella della scelta della cittadina italiana che avrebbe poi ospitato le riprese. Lo scenografo David Brisbin ci accompagna anche nella tana dei Volturi, i vampiri millenari di stanza a Volterra, nella quale potrete scoprire le scritte latine che Weitz ha voluto inserire sulle pareti come Mors tua vita mea, Ars longa vita brevis (l’arte è lunga, la vita è corta).

-Un’occhiata alla produzione: Un tour sui set canadesi e italiani del film dal primo giorno di riprese. Sapevate per esempio che il giorno in cui è stata girata la scena del compleanno di Bella davanti alla scuola di Forks era davvero il compleanno di Kristen Stewart?
Tra le altre cose questo extra ci permette di vedere in azione gli stuntman dei protagonisti. Kristen Stewart per esempio si è avvalsa di una controfigura per la scena in cui Edward scaraventa Bella contro la parete per difenderla dall’attacco di Jasper (Jackson Rathbone) e per la caduta dalla moto. Taylor Lautner racconta invece di come le sue preferite fossero proprio le scene d’azione e di come abbia voluto fare in prima persona le acrobazie.
Tra i momenti più divertenti e curiosi sono riportate le immagini dell’inattesa nevicata caduta il primo aprile sul set canadese del film che ha rischiato di bloccare le riprese. I video mostrano anche le riprese realizzate nell’enorme piscina che ha fatto le veci dell’Oceano Atlantico per la scena del tuffo di Bella dalla scogliera. Le fan rimarranno inoltre sorprese nell’apprendere che Taylor Lautner non aveva mai guidato una moto prima di queste riprese.
La drammatica scena dell’addio, ambientata nel bosco di Forks, è stata resa un vero inferno per gli attori e la troupe a causa di una vera e propria invasione di zanzare che, ironia della sorte, hanno succhiato il sangue anche al vampiro Edward…
Lo stunt-coordinator J.J. Makaro spiega anche le scelte fatte per quanto riguarda le scene di lotta ambientate nella tana dei Volturi.

- Non è magia: Il famoso salto dalla scogliera di Bella è stato realizzato in realtà ai Vancouver Film Studios. A lanciarsi da 21 metri di altezza è stata la controfigura di Kristen Stewart che in caduta libera è atterrata su un grande materasso. Si tratta di una delle scene più difficili in cui la post produzione ha dovuto unire più elementi combinati aggiungendo alle riprese in live action l’acqua, realizzata in CGI. Trucchi del digitale… che ha permesso anche di aggiungere la scuola di Forks sullo sfondo delle scene in fase di post produzione o di far brillare come diamante la pelle di Robert Pattinson. Interessante anche la spiegazione che mostra come è stato realizzato il manto dei lupi e il loro aspetto, che non doveva ricordare quello dei “cartoni animati”.

-Pronto per il mondo: Il montatore Peter Lambert rivela qualche curiosità sul montaggio. Viene per esempio mostrato un premontato della scena nella tana dei Volturi, in cui Aro (Michael Sheen) alzava minacciosamente la sua mano contro Bella. Insieme all’autrice Stephenie Meyer si decise però in un secondo momento che questa azione non conferiva sufficiente pathos alla scena e di cambiarla con quella vista al cinema, in cui Aro si avvicina a Bella e accenna a morderla. Una prima versione del film contava circa 3 ore di montato, diventate 2 ore 10 minuti. Dalla sala di montaggio ci spostiamo agli Air Studios di Londra, dove il compositore Alexander Desplat dirige la London Symphony Orchestra che ha eseguito i temi musicali del film.

Team Jacob e Team Edward: Il triangolo amoroso
Un confronto tra le due schiere di fan che sostengono i due protagonisti maschili del film: da una parte la squadra del vampiro Edward (Robert Pattinson) e dall’altra quella del licantropo Jacob (Taylor Lautner). Il primo è identificato come l’uomo dei sogni, il principe azzurro, mentre il secondo come quello reale e più terreno. Per altri uno rappresenta l’amore più pericoloso e ossessivo e l’altro sentimenti di amicizia e affetto. Alla domanda «Quale dei due sarebbe il tuo uomo ideale?» è curioso apprendere che sia la bella Nikki Reed (Rosalie Cullen) che l’autrice Rosalie Meyer abbiano risposto senza dubbi “Jacob”. E per chi non lo sapesse esiste anche un team Mike, dedicato, come spiega il suo interprete Michael Welch, a tutti coloro che amano qualcuno senza essere minimanente corrisposti…

Presentazione del branco

Lustratevi gli occhi prima di accedere a questo extra. In primo piano ci sono i muscoli e i petti nudi del branco di giovani Quilleute, Sam, Paul, Jared ed Emby, interpretati da Chaske Spencer, Alex Meraz, Bronson Pelletier, Kiowa Gordon. Gli attori, tutti nativi americani parlano dei propri personaggi e degli allenamenti che li vedevano impegnati un’ora al giorno 5 giorni su 7.

Diventare Jacob
Stephenie Meyer ripercorre i passi che hanno portato a confermare Taylor Lautner per la parte di Jacob anche in New Moon. Il passaggio da Twilight infatti, dove l’attore era ancora molto giovane (aveva appena 16 anni) e magrolino, a New Moon era notevole per il personaggio di Jacob Black, che nei libri cresce incredibilemente e diventa molto muscoloso. Una sfida vinta a tutti gli effetti da Lautner. La Meyer focalizza l’attenzione sul fatto di come il problema cruciale fosse non tanto se Taylor sarebbe potuto diventare sufficientemente muscoloso quanto invece tenebroso. Lautner, da parte sua, racconta come, dopo Twilight, avesse iniziato ad allenarsi così intensamente da arrivare a perdere troppo peso, salvo poi correggere il tiro e arrivare a guadagnare 13 chili prima di New Moon.

Edward in Italia
Un viaggio sulle colline toscane, in quel di Montepulciano: città scelta da Chris Weitz per rappresentare Volterra. Rivediamo la lavorazione e i dietro le quinte della scena sotto la Torre Campanaria e della corsa di Bella attraverso Piazza Grande.

Jacob Fast Forward
La storia di Bella e Jacob ripercorsa a tappe.

Edward Fast Forward
La storia di Bella ed Edward ripercorsa a tappe.

Video musicali:
Meet Me on the Equinox dei Death Cab for Cutie

Satellite Heart di Anya Marina

Prove di I Belong to You dei Muse

Spotlight dei Mutemath (dalla colonna sonora di Twilight)

Eclipse Sneak Peek: esclusivo filmato di due minuti di presentazione del film Eclipse
Le immagini che tutti i fan aspettavano. Sono solo pochi minuti ma soddisfano già la prima curiosità sul terzo film della saga, Eclipse, affidato questa volta alla regia di David Slade. Più azione, più romaticismo e un’atmosfera più dark: è così che viene presentato il film in arrivo nelle nostre sale il prossimo 30 giugno. Tra le immagini mostrate: quelle della guerra coi vampiri neonati e la nuova Victoria, interpretata stavolta da Bryce Dallas Howard che sostituisce Rachelle Lefevre.

Scene estese

1. Nel corridoio della scuola
2. Lezione di inglese
3. Carlise mette i punti a Bella
4. Ferraglia (Bella va da Jacob con le moto)
5. Al cinema (La serata di Bella al cinema con Mike e Jacob)
6. Incontro con Laurent
7. Jacob nella camera di Bella
8. A casa di Emily
9. Jacob accompagna Bella a casa
10. Partenza per l’Italia
11. Edward incontra i Volturi
12. Vedo che sei ancora vivo (la scena finale in cui Edward e Bella incontrano Jacob)

Disco 3

Scene tagliate
Chris Weitz introduce questa parte spiegando che alcune scene sono state sacrificate o accorciate per mantenere il ritmo della storia.

1. La torta di compleanno di Bella
2. Di ritorno dalla festa
3. Camminando nel bosco
4. Charlie mette Bella a letto
5. Le moto di Bob
6. Incidente in moto
7. L’incubo di Bella e la chiacchierata con Charlie
8. Ricordi: Il prato
9. Mike viene lasciato solo al cinema
10. Se vuoi parlare io ci sono (Bella corre da Jacob per provare ad aiutarlo, ma lui la respinge)
11. Victoria alla guida (Questa scena è completamente inedita e mostrala vampira Victoria al volante di un’auto rubata, con due malcapitati passeggeri, ai quali racconta la sua storia con James)

Intervista con i Volturi – “Fandemonio”
Un’incursione nella tana dei millenari vampiri di Volterra. Michael Sheen, gli altri interpreti del “clan” e l’autrice Stephenie Meyer parlano dei personaggi. Sheen rivela di aver tentato di convincere Stephenie Meyer a scrivere un libro incentrato sul suo personaggio: quello del Volturo Aro. A parlare sono anche Christopher Heyerdahl (Marcus), Jamie Campbell Bower (Caius), Charlie Bewley (Demetri), Dakota Fanning (Jane) e Cameron Bright (Alec).

Fandemonio:
Un montaggio di immagini mostra l’enorme successo di pubblico registrato dalla saga di Twilight, dal Comic-Con di San Diego alle anteprime in giro per gli Stati Uniti. I protagonisti parlano del fenomeno e di cosa significhi per loro l’affetto dei fan. Divertente l’intervento di Michael Sheen che racconta del momento in cui ha rivelato a sua figlia Lily, grande appassionata della saga, che avrebbe preso parte a New Moon.
Saranno in tantissimi a invidiare il giovane Ky Wildermuth, teenager americano vincitore di un video contest che gli ha permesso, grazie al suo video amatoriale in cui spiegava a suon di rap perchè avrebbe dovuto prendere parte al film, di partecipare alle riprese di New Moon. Il ruolo ritagliato su misura per lui è stato inserito nella scena della tana dei Volturi.

La musica di The Twilight Saga: New Moon
Chris Weitz spiega come Alexandra Patsavas ha selezionato le musiche e le band per la colonna sonora del film. I prescelti sono stati: i Sea Wolf, i Band of Skulls, Anya Marina, i Death Cab For Cutie

Dallo storyboard al film
Una selezione di scene del film scorrono in contemporanea con le immagini degli storyboard

1. Il compleanno di Bella
2. Bella affronta la banda di lupi e Jacob la protegge
3. L’incontro con Laurent nella radura
4. Edward mostra il quadro dei Volturi a Bella
5. L’incontro finale tra Bella, Edward e Jacob

Il sito Lion and lamb ha inoltre mostrato le immagini tratte dal menu del dvd in anteprima, mentre sono apparsi una serie di spot tv dedicati al lancio del film sul mercato home video.

Dvd New Moon: i menu Dvd New Moon: i menu

Dvd New Moon: i menu Dvd New Moon: i menu

Dvd New Moon: i menu Dvd New Moon: i menu